Lara, vacanza studio a Malta - Viaggi Low Cost

Lara, vacanza studio a Malta

Lara, vacanza studio a Malta

di , | Cosa Fare

I viaggi studio sono una grande opportunità per migliorare la propria lingua e vivere un’esperienza unica. Oggi Lara ci racconta la sua esperienza durante un viaggio studio con corsi di inglese a Malta, quando l’ha fatta e come le è sembrata, ecco il suo racconto.

Ad agosto 2007, a corto di idee per le vacanze estive, assieme ad un’amica abbiamo deciso di frequentare una vacanza studio di due settimane.  Dopo varie ricerche in rete, la ESL mi è sembrata quella più seria e professionale (oltre ad essere stata tra le poche ad aver risposto alle mie richieste di preventivo).

Quindi siamo partite direzione Malta, precisamente alla scuola EC di St. Julian’s.  La buona impressione che mi ero fatta di ESL è stata confermata in pieno dal benvenuto in aeroporto all’appartamento studentesco dove ho alloggiato, dalla scuola alle lezioni fino alle attività extrascolastiche.

Al di là dello studio (lezioni impegnative e professori molto pazienti e preparati), durante tutta l’esperienza mi sono sempre sentita al sicuro. C’era sempre qualcuno a disposizione per aiutarti a capire come muoverti in città, cosa fare o come risolvere piccoli problemi quotidiani che, in un paese in cui si parla una lingua diversa dalla tua possono diventare grandi problemi.

Quello che ho amato di più di questa esperienza è stata la cena di benvenuto organizzata in un locale tipico di Malta con lo scopo di permetterci di conoscersi tra studenti e il giro guidato per St.Julian’s per mostrarci i punti di riferimento (farmacia, negozi di alimentari, stazione dei bus, ecc…). Malta come isola non mi è piaciuta granchè: sporco per le strade e difficoltà a trovare spiagge dall’acqua trasparente. A St.Julian’s per esempio, la spiaggia è nella baia del porto, quindi inquinata.  Per chi ama l’estate, il mare e le feste Malta resta comunque la mia meta consigliata per una vacanza studio.

Post di Lara

© 2011 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo