L'aperitivo del Giovedì a Verona, Meridiana Wine Food & Bar - Viaggi Low Cost

L’aperitivo del Giovedì a Verona, Meridiana Wine Food & Bar

di , | Cosa Fare

A Verona i posti dove fare aperitivo si moltiplicano, soprattutto in centro città, dove però molti locali hanno una vocazione più turistica che rivolta ai Veronesi.
In Borgo Roma, non lontano dalla chiesa di S. Teresa, in una zona poco turistica, se non di leggero riflesso per la vicina fiera, La Meridiana si propone come locale di riferimento come wine bar di livello ma soprattutto per i propri aperitivi a tema.

I giovedì sera, dalle 19 in poi, vengono proposti alcuni temi che caratterizzano la serata, accompagnando un particolare drink, vino o birra (o l’immancabile spritz) a piatti-specialità, cucinati sul momento e disponibili a buffet al bancone bar, dove ci si può comodamente servire nel piatto e tornare al proprio tavolo.
Alcune serate sono state studiate in base alla località del tema in questione, come ad esempio serata-tirolese, altre sulla base di un particolare “piatto”, come nel caso delle tigelle o della pizza.

Quello che accomuna tanto i piatti quanto le bevande servite è sicuramente la qualità e la ricercatezza degli stessi. Il prezzo leggermente maggiorato sui drink (più sullo spritz che vino e birra, che tendono a rimanere in linea col listino generale) è ampiamente giustificato dalla quantità e soprattutto qualità delle pietanze che si possono degustare a piacere.

Potrebbe sicuramente valere la pena anche per un turista abbandonare per una sera i locali del centro e fare un giro alla Meridiana, per immergersi in un’aperi-cena tipicamente veronese insieme ai veronesi.

MERIDIANA Wine, Food & Bar
Via Scuderlando 121
Verona (VR)

© 2012 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Venezia, mini guida per un weekend low cost

Cosa vedere a Venezia in 3 giorni

Venezia è una delle città italiane che tutto il Mondo ci invidia. Venezia è la città dell'amore, la città dell'acqua alta, la città degli...

Meteo

Verona
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!