La Sicilia di Johnny Stecchino, ambientazioni film - Viaggi Low Cost

La Sicilia di Johnny Stecchino, ambientazioni film

La Sicilia di Johnny Stecchino, ambientazioni film

di , | Cosa Fare

Booking.com

MSDJOST EC005

“Se vai in Sicilia, non toccare le banane!” :D Chi di voi non ha mai visto Johnny Stecchino? Ecco, andate a rimediare e poi venite a leggere le ambientazioni del film girate in Sicilia, tra Palermo, Messina e Catania.

Una delle scene più belle è senza dubbio la scena del teatro dove Dante viene mandato per farsi riconoscere come Stecchino, questo teatro è il Teatro Massimo, Piazza Teatro Massimo a Catania. Invece vi ricordate quando portano Roberto Benigni al barbiere dove per essere ucciso? Ecco questo negozio si trova in Piazza Durante a Messina.

A Bagheria, Palermo si trova invece la splendida villa, la Villa Spedaletto dove si nasconde Johnny Stecchino. Mentre sempre a Messina si trovano altre due location del film, quella in cui i gangster per strada riconoscono Johnny, in via Torrente Mazzeo e la famosissima scena del fruttivendolo e le banane, sempre a Messina in Via Vittorio Emanuele.

La caserma dei carabinieri dove Benigni si rifugia diopo aver rubato una bananaComune è la caserma di Corso Umberto I – Giardini Naxos, Messina mentre la divertentissima scena degli equivoci nella Villa è a Palermo e la villa è Villa Malfitano Whitaker.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Se Palermo si potesse descrivere in una sola parola, quella parola sarebbe “contrasto”. Contrasto tra vecchio e nuovo, tra antico splendore e...