La mia esperienza rurale più bella, nelle Marche - Viaggi Low Cost

La mia esperienza rurale più bella, nelle Marche

La mia esperienza rurale più bella, nelle Marche

di , | Cosa Fare

Booking.com

La mia esperienza rurale più bella io l’ho sempre vissuta nelle Marche. Qui ho una casa molto grande, che era dei miei nonni, di fine ‘800, un mulino a dire il vero che ancora conserva le pale in cantina, anche se ormai sotterrate.

Da piccola ci giocavo con i miei cugini, ogni porta, ogni angolo era buono per nascondersi quando si giocava a nascondino. In una casa così grande a volte era impossibile trovarsi, tanto che quando ci si stancava la cosa migliore da fare era urlare: “Frittella.

Poi sono iniziate le cene di Natale, Pasqua e le cene estive sotto il noce che si trova in mezzo al grande giardino. Ci si rivede con tutti i parenti in almeno 4 occasioni all’anno. Recentemente poi è stata aggiunta anche la cena dell’oca e la cena del cinghiale ^_^

In realtà è un’occasione per rivedersi, ci si ritrova quando va male in 10, quando va bene in 20. Inoltre si mangiano solo cose genuine e nostrane. In campagna abbiamo orto e galline, oche e alberi da frutto oltre a olivi  e una volta anche vigne. Insomma, si mangia tutti insieme quello che il terreno e la natura ci offrono durante l’anno.

La mia casa in campagna è per me l’unico posto dove mi posso davvero rilassare, il telefono non prende e non c’è connessione. Quando torno a casa, che è il posto dove ho passato la mia infanzia e parte della mia adolescenza, mi faccio lunghe dormite, anche davanti al camino, soprattutto d’inverno, passeggiate (con le cugine) e soprattutto mangio tantissimo ^_^ vorrei vedere voi.

A volte porto anche qualche amico che puntualmente apprezza sempre l’accoglienza, la familiarità e la genuinità della mia famiglia, del resto è una caratteristica dei marchigiani credo.

Per il momento ho già due posti prenotati per Natale, due amici vogliono venire a fare la cena del 24 sera con noi. Le camere ci sono, essendo una casa vecchia è molto grande, le pareti sono ancora in pietra e le travi a vista. Un bel casolare insomma che più di una volta ho pensato di trasformare in bed & breakfast, ma è un gioiellino che voglio tenere ancora per me :)

Foto della casa in campagna – contest di Toprural

Booking.com

© 2011 - Riproduzione riservata

Rispondi