Londra gratis: ecco come girare la città senza spendere - Viaggi Low Cost

Londra gratis: ecco come girare la città senza spendere

Londra gratis: ecco come girare la città senza spendere

di , | Cosa Fare

Booking.com

Londra è spesso associata al fish and chips, ai magazzini Harrods, i mercatini di Camden Town ma più di tutti Buckingham Palace e il cambio della guardia.

Lo spettacolo che non si può assolutamente perdere è quello del cambio della guardia che si svolge tutti i giorni da aprile a luglio e a giorni alterni da agosto a marzo. Lo spettacolo, very british più di tante altre cose, è consigliato a tutti i turisti, ma spesso anche gli inglesi più nazionalisti non si perdono questo spettacolo.

Sul piazzale davanti a Buckingham Palace la guardia che finisce il proprio turno smonta e subentra un’altra guardia con uno spettacolo e una cerimonia che si ripete da anni. Le uniformi rosse e i colbacchi di pelo d’orso nero sono un abbigliamento davvero impegnativo che le gurdie portano anche in piena estate urlando a squarciagola per una buona mezz’ora.

Una curiosità, il cambio della guardia si chiama Guard Mounting, la guardia monta a cavallo. E voi, avete mai assistito al cambio della guardia?

Booking.com

© 2009 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...