Stoccolma, itinerario per vivere 3 giorni da insider - Viaggi Low Cost

Stoccolma, itinerario per vivere 3 giorni da insider

di , | Cosa Fare

 

Grazie a VisitSweden ho il piacere di raccontarvi e illustrarvi un bellissimo itinerario di 3 giorni per insider a Stoccolma.

Il primo giorno del vostro viaggio a Stoccolma potete iniziare con una passeggiata a Djurgården con pausa caffè nel caffe’ dentro il giardino Rosendal, prendere il traghetto a Slussen e visitare al Nobelmuseet. Infine fare un po’ di shopping a Happy Stockholm, piccolo negozio di design svedese. Per il pranzo con aringa fritta con puré o con pane croccante è possibile andare al chiosco Strömmingsvagnen sulla piazza Södermalms torg.

Il pomeriggio se è bel tempo potete approfittare per una gita al nuovo luogo di arte e design nell’arcipelago , Artipelag (20 min in pullman dal Slussen) e per la cena fermarvi a Systrarna Lundberg, Rörstrandsgatan 12, quartiere Vasastan. Dopo cena un salto a Tennstopet, Dalagatan 50, bar e ristorante esistono da 100 anni.

Il secondo giorno a Stoccolma potete passeggiare lungo le rive della parte sud di Södermalm, da Hornstull a Skanstull. Continuare al quartiere ecosostenibile Hammarby sjöstad, bellissimo quartiere residenziale lungo mare. Per il pranzo potete prendere in considerazione di andare a Urban Deli, Nytorget 4. Il pomeriggio invece potete approfittare per fare un giro nel quartiere di Sofo a Södermalm, con un po’ di shopping al negozio Tjallamalla e Granpa. Per la cena invece provate Nyagatan, Skånegatan 54. La serata può concludersi al Pet Sound bar o Marie Laveau, Hornsgatan 66.

Il terzo giorno la mattina potete fare un salto all’isola di Lidingö che si raggiunge con metro e bus, dove si trova il museo Millesgården, casa e atelier del famoso scultore Carl Milles, convista panoramica sul mare. Un veloce pranzo presso il Millesgården e il pomeriggio visitare le esposizioni d’arte. Shopping presso il quartiere di shopping coperto, Mood Stockholm. La cena preferita a questo punto è al Restaurant Grill, Drottninggatan 89.

Foto di pustynnik

© 2012 - Riproduzione riservata

Dove mangiare

Lapponia svedese: cosa mangiano i Sámi

Lapponia svedese: cosa mangiano i Sámi

Da bambina credevo che la Lapponia fosse un nome inventato per un paese di fantasia: immaginavo una sorta di isola-che-non-c’è, dove vivevano...

Dove dormire

Sei un’artista? A Stoccolma soggiorni gratis

Sei un’artista? A Stoccolma soggiorni gratis

Al Clarion Hotel di Stoccolma se sei un'artista puoi soggiornare gratis? Non ti sembra vero? Effettivamente non sembrava nemmeno a me, ma è...

Scandic Grand Central a Stoccolma, in Hotel come a casa

Scandic Grand Central a Stoccolma, in Hotel come a casa

Lo Scandic Grand Central di Stoccolma è uno degli hotel della catena Scandic che si trova in posizione ottimale per visitare la città. Una volta...

Mälardrottningen Hotel, dormire in barca a Stoccolma

Mälardrottningen Hotel, dormire in barca a Stoccolma

Stoccolma, Svezia, Scandinavia... Oltre al freddo, la neve e quant'altro, a cosa vi viene da pensare ad istinto? Io penso sicuramente ai Vichinghi,...

Meteo

Stoccolma
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!