Isola Polvese, gita in barca in Umbria al Lago Trasimeno - Viaggi Low Cost

Isola Polvese, gita in barca in Umbria al Lago Trasimeno

Isola Polvese, gita in barca in Umbria al Lago Trasimeno

di , | Cosa Fare

Se vi trovate in Umbria, in zona Trasimeno, consiglio vivamente una gita all’Isola Polvese una delle tre isole (insieme alla Maggiore e la Minore) che si trovano nel quarto lago d’Italia. Per raggiungerla si parte dal molo di San Feliciano, una frazione del comune di Magione, dove sono attivi i traghetti dell’Umbria Mobilità che, alla modica cifra di 5,20€, effettuano servizio di andata e ritorno dall’isola in soli 10 minuti.

L’Isola Polvese è inserita all’interno del Parco del Lago Trasimeno, ha un’estensione di 70 ettari ed è un luogo di interesse naturalistico grazie alla presenza di alcuni animali (volpe, faina, lepre) e numerose varietà di uccelli (aironi, germani, svassi).

D’estate è il luogo ideale per trascorrere una giornata all’insegna della tranquillità o divertirsi insieme a tutta la famiglia. Una sosta in spiaggia con un bagno nelle acque del Trasimeno (questo è sicuramente il punto più pulito), un pic nic nell’ombreggiata lecceta, una visita al Giardino delle Piante Acquatiche con ninfee, talie, tife e fior di loto sono solo alcune delle attività da poter svolgere qui.

Nei mesi autunnali e invernali, invece, oltre a rilassanti passeggiate lungo il perimetro dell’isola, circondati dal suggestivo paesaggio lacustre, si può fare birdwatching.

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Cesenatico, weekend in Romagna

Cesenatico cose da vedere

Cesenatico è una delle località romagnole più belle della costa. Conosciuta più che altro per le vacanze di famiglia, in realtà a Cesenatico...

Meteo

Umbria
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!