In vacanza con i Vip, ma low cost, è possibile - Viaggi Low Cost

In vacanza con i Vip, ma low cost, è possibile

In vacanza con i Vip, ma low cost, è possibile

di , | Cosa Fare

Booking.com

Chi non prenderebbe volentieri un cocktail al sole nella sdraio accanto a George Clooney? Dimenticate allora i tour delle case dei vip a Hollywood e degli hotel Londra o gli hotel Parigi più amati da attori e capi di stato, armatevi di pazienza e di una discreta macchina fotografica e preparatevi a partire verso le migliori mete per avvistare le celebrità più hot del momento.

Alcune sono isole remote, protette da miglia e miglia di oceano, altre, invece, sono molto più accessibili di quanto pensiate. Partiamo dalle mete più stravaganti: circondate dall’Oceano Indiano, le 1.200 isole delle Maldive possono sembrare un sogno irraggiungibile a noi comuni mortali, ma non a vip di fama mondiale come Naomi Campbell o Tom Cruise, che nel 2006 ha scelto questo paradiso in terra per la sua luna di miele con Katie Holmes dopo aver celebrato le nozze nell’italianissima Bracciano.

Un’altra meta favorita dalle celebrità di oltre Oceano è Cabo San Lucas, una penisola situata sulla costa occidentale del Messico a poche ore dal confine con gli Stati Uniti. Con il sole garantito tutto l’anno e temperature ideali per ritoccare l’abbronzatura e darsi al surf, questa perla che si affaccia sull’Oceano Pacifico accoglie ogni anno personalità del calibro di Brad Pitt e Matthew McConaughey ed è una delle mete preferite per matrimoni vip. Per esempio, è proprio a Cabo San Lucas che è stato celebrato il matrimonio di Keith Richards dei Rolling Stones, con Mick Jagger come testimone.

Per chi davvero non vuole sentir parlare di una vacanza passata senza avvistare nemmeno una celebrità, sappiate che la più alta concentrazione di case di vip, dopo Los Angeles e New York, si trova negli Hamptons, a poche decine di chilometri dalla grande mela. Steven Spielberg, Sarah Jessica Parker, Madonna, Calvin Klein o Ralph Lauren sono solo alcuni dei personaggi più famosi che hanno acquistato imponenti residenze in quest’esclusiva località sulle coste dell’Atlantico.

Per le vacanze invernali, i vip di Hollywood migrano verso Aspen, in Colorado, dove Jack Nicholson e Antonio Banderas hanno addirittura messo su casa, mentre le celebrità nostrane preferiscono le Alpi italiane e francesi, raggiungibili in treno, in macchina o con uno dei tanti voli prenotabili online. Per i romantici e gli appassionati di matrimoni reali c’è sempre l’opzione di visitare le piste da sci di Klosters, in Svizzera, dove i fotografi hanno immortalato il primo bacio in pubblico di William e Kate.

L’estate vede spiagge costellate di vip sempre più a portata di mano, e soprattutto raggiungibili con i tanti voli economici in partenza ogni giorno: per avvistamenti garantiti, fate rotta verso Formentera, l’isola dei vip per eccellenza, o verso la Sardegna per immergervi negli esuberanti locali notturni di Porto Cervo. Chi preferisce restare sulla terraferma avrà un’ampia scelta di località vip: dalle spiagge della Romagna per incontri ravvicinati con calciatori, soubrette e concorrenti di svariati reality, alle sponde del lago di Como per poter finalmente guardare il bel George negli occhi.

Booking.com

© 2011 - Riproduzione riservata

Rispondi