In vacanza con i coupon di Groupon, si risparmia e si sta bene - Viaggi Low Cost

In vacanza con i coupon di Groupon, si risparmia e si sta bene

In vacanza con i coupon di Groupon, si risparmia e si sta bene

di , | Cosa Fare

Chi l’avrebbe detto mai che in vacanza ci saremo andati grazie ai coupon? A me è successo e vi dico che non è andata neanche male, anzi.

Non avendo avuto la possibilità di pianificare le vacanze con mesi di anticipo con tanto di occasione “salva portafoglio”, curiosando tra uno dei tanti portali di acquisti collettivi ho trovato una buona offerta: una settimana per due persone in un monolocale a soli 299€ a San Marco D’Alunzio, provincia di Messina. Una vera offertona considerando che la settimana in questione andava dal 10 agosto al 19 e che poteva essere acquistata fino al giorno 3 agosto.

Inutile dirvi che prima di decidere ho fatto un po’ di ricerche per evitare il tanto agognato “pacco”: mi sono informata su come raggiungerlo, sulla storia del paese, sui paesini e città circostanti. Dopo aver avuto una serie di riscontri positivi, a pochi minuti dallo scadere dell’offerta ho deciso di acquistarla. Il personale si è dimostrato molto disponibile sia nei primi contatti telefonici per la prenotazione sia una volta giunti a destinazione. Il monolocale era carinissimo: tutto a nuovo e pulitissimo, con un’incantevole vista sul mare di Torrenova paesino a ridosso di San Marco.

Alla fine abbiamo scoperto che lo sconto effettivo non era del 50% così come suggerito dal coupon, ma di appena il 10%. Tuttavia, i proprietari del complesso hanno ben capito la funzione di creare partnership con portali di acquisti collettivi, dimostrando in ogni occasione la loro disponibilità e la loro cordialità. Elementi fondamentali perché oltre ad aver contribuito in maniera più o meno diretta a rendere la mia vacanza fantastica, sicuramente consiglierò a chi dovesse andare in Sicilia di rivolgersi a loro. In sintesi: per le vostre vacanze last minute, andate a caccia di coupon!

Post di Antonietta Marrazzo

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Se Palermo si potesse descrivere in una sola parola, quella parola sarebbe “contrasto”. Contrasto tra vecchio e nuovo, tra antico splendore e...

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!