Il toro di Milano di Galleria Vittorio Emanuele II - Viaggi Low Cost

Il toro di Milano di Galleria Vittorio Emanuele II

Il toro di Milano di Galleria Vittorio Emanuele II

di , | Cosa Fare

Se siete già stati a Milano sicuramente avete visto la Galleria Vittorio Emanuele II, se invece non ci siete mai stati, bè, lasciatemi dire che dovreste vederla. La Galleria fu progettata dall’architetto Giuseppe Mengoni e realizzata a partire dal 1865 e due anni più tardi si inaugurò la Galleria anche se non completamente terminata.

Giuseppe Mengoni, morì proprio precipitando dalla cupola durante della Galleria nel 1877 e anche se probabilmente si trattò di un incidente in tanti pensarono fosse invece volontà dell’ideatore, un suicidio dovuto alle critiche espresse da più parti e alla delusione per la mancata presenza del re all’inaugurazione.

Storia a parte, passiamo alle credenze. La tradizione afferma che ruotare su se stessi per 3 volte stando col tallone del piede destro sui genitali del toro porti fortuna e sinceramente non so se crederci o meno. Se andrete dentro la Galleria vedrete che sono in tanti a crederci….c’è ogni giorno una lunga fila di attesa.

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!