Il museo all'aperto più grande del mondo a Skansen - Viaggi Low Cost

Il museo all’aperto più grande del mondo a Skansen

di , | Cosa Fare

A Skansen, sull’Isola di Djurgarden a Stoccolma, si trova il museo all’aperto più grande del mondo. Fondato nel 1891 per preservare la società in quest’isola, prima che l’era industriale la rovinasse. Oltre al Museo all’aperto più antico del mondo qui si trova anche il meraviglioso zoo di Stoccolma, due attività quindi che è bello fare in famiglia o con i bambini.

Qui si vive ancora come agli inizi del ‘900 e l’artigianato e le tradizioni svedesi vengono mostrate ai turisti che qui ogni anno si ritrovano per imparare qualcosa di più sulle origini di questo Paese. Tra i laboratori di soffiatura del vetro, la lavorazione dei metalli e le antiche panetterie è possibile girare per tutta l’Isola, dalla piazza principale, Bollnastorget, fino alla chiesa settecentesca, Skogaholm.

© 2011 - Riproduzione riservata

commenti

è bellissimo, ci ho fatto un sacco di foto http://www.flickr.com/photos/comunicati/sets/72157625509030130/ ^___^

michela simoncini

novembre 17, 2011 | Rispondi | report

Uh, ma non vedo le foto :S

Federica

novembre 17, 2011 | Rispondi | report

se copi e incolli il link le vedi ;)
nello zoo ci sono le scimmie più piccole del mondo e all'uscita ti danno la possibilità di toccare una tarantola e un piccolo serpente. io la tarantola l'ho guardata da lontano, il serpente invece è carino. il mio ragazzo ha detto che il ragno era così peloso che sembrava un topo a toccarlo (io odio i ragni, bleah!) :)
e poi nel parco ti fanno assaggiare il cibo preparato come una volta, fiko! peccato che a novembre il tempo era schifoso, ma in primavera/estate dev'essere bello! :)

michela simoncini

novembre 18, 2011 | Rispondi | report

Ho provato ma mi dava errore :S
Adesso riprovo! ^_^

Federica

novembre 18, 2011 | Rispondi | report

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!