Il Flamenco in Andalusia, a Siviglia e Granada - Viaggi Low Cost

Il Flamenco in Andalusia, a Siviglia e Granada

Il Flamenco in Andalusia, a Siviglia e Granada

di , | Cosa Fare

In Andalusia nasce il flamenco, la danza che affonda le sue origini nella cultura gitana e che qui si esprime al meglio. Diversi sono i locali in cui vedere del buon flamenco e anche se in Andalusia troverete molti più spettacoli di flamenco nelle sale da ballo più comuni, qui ne consiglio comunque qualcuna.

Siviglia
El Tablao Flamenco el Arenal il più antico locale di flamenco a Siviglia si trova in un edificio del XVII dove propone spettacoli di balli classici con artisti di ottimo livello. L’ingresso è a pagamento.

Casa de la Memoria, molto conosciuta e spesso sopravvalutata, se ne avete sentito parlare e non potete fare a meno sappiate che gli spettacoli sono turistici e il flamenco abbastanza scadente.

Granada
La Plateria si trova nel quartiere Albayzin, il vecchio quartiere arabo. Il locale è molto caratteristico e per nulla turistico. Si può fare un salto anche solo per la cena e poi aspettare lo spettacolo pagando a parte. Molto frequentato dalle persone del luogo.

© 2011 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...

Meteo

Siviglia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!