Il Flamenco in Andalusia, a Siviglia e Granada - Viaggi Low Cost

Il Flamenco in Andalusia, a Siviglia e Granada

Il Flamenco in Andalusia, a Siviglia e Granada

di , | Cosa Fare

In Andalusia nasce il flamenco, la danza che affonda le sue origini nella cultura gitana e che qui si esprime al meglio. Diversi sono i locali in cui vedere del buon flamenco e anche se in Andalusia troverete molti più spettacoli di flamenco nelle sale da ballo più comuni, qui ne consiglio comunque qualcuna.

Siviglia
El Tablao Flamenco el Arenal il più antico locale di flamenco a Siviglia si trova in un edificio del XVII dove propone spettacoli di balli classici con artisti di ottimo livello. L’ingresso è a pagamento.

Casa de la Memoria, molto conosciuta e spesso sopravvalutata, se ne avete sentito parlare e non potete fare a meno sappiate che gli spettacoli sono turistici e il flamenco abbastanza scadente.

Granada
La Plateria si trova nel quartiere Albayzin, il vecchio quartiere arabo. Il locale è molto caratteristico e per nulla turistico. Si può fare un salto anche solo per la cena e poi aspettare lo spettacolo pagando a parte. Molto frequentato dalle persone del luogo.

© 2011 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Valencia, mini guida low cost

Valencia in 2 giorni: cosa visitare

Valencia è una delle città che più amo. Valencia non è grande quanto Madrid, non è festaiola come Barcellona, ma a suo modo ha tutto per...

Meteo

Siviglia
C
% humidity
wind:
H • L