Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Il flamenco a Siviglia solo per intenditori

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 17, 2013

Tempo fa avevo scritto un articolo su dove ascoltare flamenco e sivigliana a Siviglia, oggi voglio invece regalarvi un segreto per soli intenditori. Perché se vi piace sopra ogni cosa il flamenco, se ogni anno organizzate weekend a Siviglia, quasi pellegrinaggi alla scoperta delle tradizioni andaluse, se vi emozionate al canto roco straziato dal dolore e se sognate di poter indossare ogni giorno gonne ricche di falpalà e sistemarvi nei capelli grandi rose colorate, ecco quello che sto per dirvi vi illuminerà di gioia.

Esistono circoli, la peña flamenca, disseminati in tutta la città ed è qui che i veri sivigliani e gli amanti del flamenco si incontrano per godere di musica e spettacoli. Ogni peña vanta i suoi iscritti e possiede un calendario dettagliato di incontri, spettacoli, concerti, corsi e attività culturali. Non fatevi assolutamente ingannare dal nome, nessuno negherà l’ingresso a nessuno e non interessa se non sei un iscritto. E così il giovedì e il venerdì sera, grazie anche a finanziamenti provenienti dal comune, potrete trovare disseminati per Siviglia svariati spettacoli gratuiti di musica flamenca, solo l’esiguo prezzo di una birretta o di un bicchiere di vino!

Chi ama il flamenco, chi vuole respirare la vera atmosfera andalusa, non perda assolutamente tempo. Nel sito web della federación flamenca potrete trovare tutti gli spettacoli, le attività proposte dai vari circoli culturali. Che dire di più? Io una motivazione per partire ve l’ho data, ora non vi resta che preparare il vostro trolley e trovare un volo low cost per Siviglia..

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.