Il 1° maggio in Olanda tra i campi di tulipani - Viaggi Low Cost

Il 1° maggio in Olanda tra i campi di tulipani

di , | Cosa Fare

Keukenhof

Il prossimo ponte del 25 aprile -1 maggio è un’ottima occasione per scoprire la natura olandese e gli sterminati campi di tulipani in fiore che colorano tutta la regione intorno ad Amsterdam.

Aprile è il momento migliore per esplorare la regione tra Amsterdam, Haarlem e Leida, dove si concentrano le floricolture dei tulipani simbolo del paese. Per chilometri e chilometri la campagna si ricopre di distese colorate, dal giallo al rosa, al blu, al rosso, al nero dei tulipani più ricercati.

Nella cittadine di Lisse c’è il Keukenhof,  un parco dedicato alla floricoltura con 6 milioni di tulipani, giacinti e fiori da bulbo, la più grande collezione naturale di questo tipo di fiori. Si trova proprio nel cuore della regione dei tulipani, tra Leida e Haarlem, facilmente raggiungibile in bicicletta.

La bici è ovviamente il modo migliore per conoscere la natura olandese in fiore. E’ possibile noleggiare delle biciclette in città e organizzarsi per un tour di uno o più giorni nelle campagne. Le vie ciclabili sono sicure e ben indicate, e mostrano le distanze tra i vari paesi così da poter personalizzare il proprio itinerario. Il triangolo tra le Amsterdam, Haarlem e Leida è la zona migliore e se poi uno si stanca di tanto pedalare può sempre tornare indietro con la bici sul treno.

© 2013 - Riproduzione riservata

Mini guida

Lisbona, cosa vedere in tre giorni

Mini guida di Lisbona, cosa vedere in 3 giorni

Lisbona è una città che si può vedere in pochi giorni, o meglio, Lisbona è una città che si può vedere anche in pochi giorni. Sì perché anche...

Meteo

Olanda
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!