Hootananny: dove trovare la miglior live music di Londra - Viaggi Low Cost

Hootananny: dove trovare la miglior live music di Londra

di , | Cosa Fare

Hootananny

Quando le persone mi chiedono in che zona di Londra abito sono davvero in pochi a sapere dove si trovi Camberwell, ma appena nomino Brixton allora la situazione cambia e spesso vedo espressioni poco convinte.
Il sud di Londra si trascina dietro una reputazione per niente positiva, eppure, per me che ci vivo e che ci ho trascorso gli ultimi quattro anni, rimane uno dei luoghi nei quali ho lasciato il mio cuore, ed ultimamente sto avendo la possibilità di scoprirlo sempre di più.

In particolare sto frequentando il Brixton Market ed i suoi ristoranti, oltre che uno dei locali che negli ultimi mesi mi ha sorpreso maggiormente, regalandomi un sacco di serate interessanti, sopratutto grazie alla qualità della musica live proposta.
L’Hootananny è un locale particolare, al suo interno ha la struttura di un tipico pub inglese, bancone in legno, tavoli rotondi e candele che regalano un’atmosfera rilassata, ma offre molto di più di un semplice pub, infatti è famoso in tutta Londra (ed oltre) per le serate di musica dal vivo che vengono proposte regolarmente, ospitando le band emergenti, e non solo, della capitale.

Nel 2010 è stato nominato “Best live music pub in UK”, mentre nel 2011 ha ottenuto il riconoscimento per essere la “Best music venue” di Londra.
Il programma dei live è ricchissimo, ed ogni sera si alternano sul palco una quantità di artisti che riusciranno a sorprendervi non poco se siete alla ricerca di alcune chicche che solo Londra può regalare.

Inoltre, durante la stagione estiva rimane uno dei miei locali preferiti da frequentare perché offre un grande spazio all’aperto nel quale godersi le serate miti che Londra ogni tanto concede.
I prezzi delle varie serate variano, anche se spesso l’entrata è gratuita prima delle 22.00 e si pagano £3 solo successivamente, ma per avere un’idea ben precisa dei concerti o dei dj set e dei prezzi vi consiglio vivamente di dare un’occhiata al sito internet di Hootananny.

© 2013 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...

Meteo

Londra
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!