Hersonissos, il divertimento a Creta per la tua vacanza in Grecia low cost

Creta: il divertimento ad Hersonissos

Creta: il divertimento ad Hersonissos

Una vacanza a Hersonissos, perfetta per chi vuole divertirsi nei locali e nelle discoteche notturne, per i gruppi di amici che vogliono visitare Creta o per le famiglie che vogliono rilassarsi tra spiagge della Grecia e parchi acquatici.

di , | Cosa Fare

Hersonissos è un paese nel nord-est dell’isola di Creta, a soli 26 km da Heraklion, la capitale dell’isola greca. Questo comune offre moltissimo a livello turistico: spiagge dalle acque cristalline e sabbia dorata, tratti di spiaggia rocciosa, gelaterie, taverne tipiche che offrono solo cibo cretese, ristoranti italiani, ristoranti cinesi, negozietti di souvenir, negozi di vestiti e scarpe apparentemente di marca perché ben eseguiti, ma falsi, a pochissimo prezzo, e ancora parchi acquatici, agenzie di viaggio che offrono escursioni a prezzi molto convenienti.

Insomma, Hersonissos è la perfetta cittadina in cui trascorrere le vacanze estive. Il motivo che rende famoso questo posto non è però nessuno fra quelli citati in precedenza, Hersonissos è conosciuta bensì per la fantastica vita notturna che offre. I mesi più ricchi di gente sono giugno, luglio e agosto: moltissimi turisti, gente che lavora durante la stagione estiva, persone del posto, tutti si ritrovano nella via principale della festa notturna, ovvero quella parallela alla spiaggia.

Vi state chiedendo come si raggiunge questa via? Semplice, dicendo al taxista di portarvi allo “Y.O.L.O.”. Questo è il punto perfetto per scendere dal taxi ed iniziare la serata; per il ritorno è sufficiente spostarsi nella strada principale che dista cinque minuti a piedi, per incontrare moltissimi taxi pronti a riportarvi al vostro alloggio. Tra i locali più famosi vi suggerisco il “Murphy’s” e lo “Shenanigans”, due pub irlandesi con prezzi ottimi e musica che alterna il rock al pop; il “New York” e il “Palm Beach” sono i due solitamente più pieni di gente, per la musica commerciale che offrono e per la modernità di arredamento di entrambe le disco, ma hanno prezzi più alti; ricordo gente innamorata del “Cameo” ma a me sinceramente non piace, è molto piccolo.

Dopo una serata in discoteca si ha sempre fame e, se vi state chiedendo cosa si mangia in Grecia nel bel mezzo della notte, dopo una serata passata a ballare con gli amici, non preoccupatevi, ve lo dico io! Il famoso “Pita Gyros” o il “Chicken Pita”: si tratta del pane greco appunto chiamato “pita” arrotolato, all’interno del quale si mette la carne di maiale nel caso del pita gyros, o la carne di pollo nel caso del chicken pita, si aggiungono patatine fritte, pomodori, cipolle, insalata e la buonissima salsa tzazkiki.

Ovviamente si possono modificare gli ingredienti a piacimento, io vi ho riportato l’esempio dell’originale. Tradizione vuole che lo si mangi accompagnato da una fresca birra tipica, la Fix o la Mythos. Ci sono anche tanti bar che vendono tranci di pizza, a mio parere buoni. Ricordo la via della vita notturna, appunto la parallela alla spiaggia, sempre piena di gente; persone appiccicate tra loro perfino per camminare.

Dopo una serata in discoteca, vale la pena fermarsi in spiaggia ad aspettare il sorgere dell’alba, ad Hersonissos è bellissima! Per quanto riguarda il divertimento giornaliero posso invece consigliarvi una giornata allo “Star Beach”, il parco acquatico più famoso di Hersonissos: all’interno ci sono piscine per adulti, piscine per bimbi, noleggio lettini ed ombrelloni a poco prezzo, c’è la spiaggia di sabbia, possibilità di fare sport acquatici, ristoranti, negozietti di souvenir, il fotografo professionista, bar nella piscina, musica altissima (clima discoteca), schiuma party, è veramente grande, l’entrata non si paga e, nella parte destra, c’è la zona relax, senza musica. Letteralmente per tutti! Vale la pena trascorrerci una o più giornate!

Hersonissos pensa anche al divertimento per i più piccoli: c’è infatti un bellissimo trenino che attraversa la città, lentamente, per permettere al turista di ammirare tutto ciò di bello che la cittadina ha da offrire. Nel centro si trovano anche centri estetici, parrucchieri, tatuatori … c’è anche il Mc Donald’s. Detto questo, non vi resta che provare ad andare in vacanza qui!

© 2017 - Riproduzione riservata

Mappa

Mini guida

Mini Guida di Malta per 48 ore low cost

Malta, cosa vedere in 3 giorni

Malta è stata per tanto tempo sottovalutata e solo recentemente è diventata una delle mete più cool, sia in estate che in inverno, ma...

Meteo

Grecia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!