Hawaii: 5 cose da vedere nell'Isola di Kauai - Viaggi Low Cost

Hawaii: 5 cose da vedere nell’Isola di Kauai

Hawaii: 5 cose da vedere nell’Isola di Kauai

Cinque tappe imperdibili da visitare durante il soggiorno nell' isola giardino di Kaua'i, alle Hawaii. Cosa non perdere durante un soggiorno di relax e natura alle Hawaii, leggi qui.

di , | Cosa Fare

Booking.com

Quarta tappa del viaggio di nozze l’isola giardino dell’ arcipelago delle Hawaii, Kaua’i. Tra le otto isole è quella situata più a nord, con lo sguardo rivolto verso le coste giapponesi. Solitamente nei nostri viaggi preferiamo muoverci con i mezzi pubblici, questo non solo ci da modo di restare nel budget, ma anche di avere così uno sguardo d’ insieme del posto in cui ci troviamo, e magari imbatterci in itinerari e luoghi non prettamente turistici. In questa occasione abbiamo preferito noleggiare un’ automobile e suddividere la nostra avventura on the road in due tappe: il primo giorno verso nord; il secondo verso sud.

hawaii-Hanalei Bay

Hanalei Bay

Da nord a sud la Kuhio Highway e la Kaumualii Highway consentono di raggiungere tutti i maggiori punti di interesse ed anche qualche angoletto nascosto, scoperto seguendo le indicazioni stradali lungo il tragitto.

La baia di Hanalei si trova sul versante nord dell’ isola, e da settembre a maggio è una delle mete ambite dai surfisti per le correnti invernali che creano onde smisurate. Appena arrivati, la sabbia fine ed il pontile coperto ci hanno fatto sentire già più rilassati. All’ ombra del pontile abbiamo ammirato tutta la zona circostante, e scorto una cascata tra le montagne di fronte alla baia.

Di ritorno ci siamo imbattuti nel Kilahuea Point Lighthouse e nel rifugio per uccelli che qui si trova.

hawaii-Kilauea Point National Wildlife Refuge

Kilauea Point National Wildlife Refuge

Quest’ area divenuta protetta dal 1985, dà rifugio a diverse specie volatili: la sula piedi rossi, la sula marrone, il grande fregate, l’ albatro di Laysan, l’ ardenna pacifica, il puffinus newelli, il fetonte coda bianca ed il fetonte coda rossa. All’ ombra del faro che venne costruito agli inizi del ventesimo secolo, gli uccelli protetti trovano rifugio tra l’ insenatura sotto la rupe ove sorge il faro, e la piccola isola di fronte.

hawaii-Wailua River Valley

Wailua River Valley

La valle è sede del picco più alto dell’ isola, il nomte Kawaikini con i suoi 5243 piedi, circa 1598 metri.  Seguendo le indicazioni stradali, è possibile arrivare anche alle cascate Wailua.

hawaii-Waimea Canyon

Waimea Canyon

Il Waimea Canyon, detto anche canyon del Pacifico, si trova nell’ entro terra dell’ isola. Per raggiungerlo abbiamo percorso la Kaumualii Highway che corre lungo il versante sud. Addentrandoci nel Waimea Canyon State Park, abbiamo trovato diversi punti di osservazione. Dall’ ultimo è possibile osservare l’ isola di Nihau, detta l’ isola di ieri, situata a circa 17 miglia a sud ovest di Kaua’i. L’ isola fa politicamente parte della contea di Kaua’i, ma appartiene alla famiglia Robinson e non è visitabile.

hawaii-Mc Bryde Garden

Mc Bryde Garden

Il giardino botanico è situato vicino le coste della baia di Poipu, altra meta dei surfisti, nella Lawa’i Valley. Una navetta accompagna i visitatori al punto di partenza della visita, da dove è possibile prendere il percorso all’ interno del giardino botanico tra diversi habitat naturali, alberi giganteschi, piante native e biodiversità.

Booking.com

© 2016 - Riproduzione riservata

Mini guida

Mini guida di New York, seconda parte

Cosa vedere a New York in sette giorni e dieci giorni - seconda parte

Dopo aver girovagato per cinque giorni a New York, prima parte della guida, passiamo subito alla seconda parte con i giorni dal sesto al decimo....