Cosa fare a Siviglia di rilassante, Hammam in Spagna

Hammam a Siviglia, i bagni arabi Aire de Sevilla

Hammam a Siviglia, i bagni arabi Aire de Sevilla

di , | Cosa Fare

Booking.com

Metti un weekend a Siviglia, metti una giornata frenetica, di quelle tipiche da turisti del fine settimana, tra Alcazar, Cattedrale e Plaza de Toros, metti che ad aspettarvi ci sia una serata al ritmo di sevillana fino alle prime luci del mattino, io un’idea che fa rima con relax e tranquillità ce l’avrei.

Fidatevi di me e chiudete gli occhi: immaginate un luogo dove il tempo sembra essersi fermato agli antichi fasti del mondo arabo, immaginate vasche di acqua bollente tra cornici dorate e legni intarsiati, immaginate stanze piene di vapore e nettare d’ambrosia con cui ristoravi… Un sogno che grazie alla magia di una città incantata diventerà realtà. In una piccola e stretta calle del Barrio Santa Cruz vi aspettano i bagni arabi di Siviglia: Aire de Sevilla, in c/ Aire n 15.

In pieno rispetto della tradizione, in un antico palazzo andaluso con tanto di patio con fontane e fiori, troverete un mondo sotterraneo segreto, ideale per passare un’oretta in pieno relax. Una grande vasca temperata a 36°, una calda a 40° e una fredda a 16°. Una piccola saletta con cupola stellata è dedicata all’idromassaggio con bolle e cascate delle più potenti che abbia mai provato, e ancora l’hammam un bagno di vapore unico e rigenerante. Per una deliziosa pausa poi troverete una stanza con tè e bevande e poltroncine riscaldate. Non dimenticatevi di visitare la piscina di acqua salata con la volta di epoca romana.

Il percorso dura un’ora e mezza e i prezzi variano a seconda del trattamento che sceglierete. La seduta completa di bagno termale e aromaterapia che vi consente l’accesso alle piscine e all’hammam costa 26 euro, molto meno che in tante spa qua in zona, e vi assicuro che ne vale assolutamente la pena. Un consiglio: fermatevi dopo il bagno nella teteria al primo piano e concedetevi una merenda dolce tra tè dai profumi orientali e dolcetti alle mandorle e cioccolato.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...