Gulliver: parco giochi a Valencia - Viaggi Low Cost

Gulliver: parco giochi a Valencia

Gulliver: parco giochi a Valencia

di , | Cosa Fare

Valencia non è solo la città dove si vive la notte, si va in spiaggia e si fanno le 8 della mattina in discoteca, ma è anche la città dei bambini. Una cosa che ho scoperto nella mia seconda visita alla città di Valencia è il Parco di Gulliver.

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 10 di mattina alle 20 e l’ingresso è gratuito. Il Gulliver si trova all’interno dei 110 ettari del Parco Turia, quello per intenderci che ospita anche la Città delle arti e della scienze. Un parco nel parco quindi.

La cosa divertente è che qui anche i grandi si sentono un po’ piccoli. Niente misure minime infatti, ma solo grandi, grandissimi scivoli, corde salde e robuste dove anche i grandi possono arrampicarsi. Scivoli più o meno ripidi e scale alte che a volte nemmeno un bambino può fare. Ecco il luogo giusto dove sentirsi dei veri lillipuziani al cospetto del grande Gulliver.

Nello stesso spazio, i Giardini  del Turia ospitano anche il Bioparco e il palazzo della Musica. Inoltre è possibile girare questo enorme parco noleggiando delle biciclette o un risciò. Di sicuro c’è divertimento per grandi e bambini.

© 2011 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Valencia, mini guida low cost

Valencia in 2 giorni: cosa visitare

Valencia è una delle città che più amo. Valencia non è grande quanto Madrid, non è festaiola come Barcellona, ma a suo modo ha tutto per...