Gita fuori porta a Roma, Parco dei Mostri a Bomarzo - Viaggi Low Cost

Gita fuori porta a Roma, Parco dei Mostri a Bomarzo

Gita fuori porta a Roma, Parco dei Mostri a Bomarzo

di , | Cosa Fare

parco bomarzo

In queste giornate di primavera iniziano le uscite fuori porta per visitare luoghi caratteristici ed immergersi nella natura che esprime tutta la sua forza con fiori, colori e profumi.
Appena 100 km fuori Roma prendendo l’autostrada A1 direzione Firenze si esce ad Attigliano e a circa 4 km si trova in località Bomarzo la “Villa delle Meraviglie con il sacro bosco di Bomarzo”.

Il parco annesso alla Villa lo volle il principe Pier Francesco Orsini e fù realizzato dall’architetto Pirro Ligorio, che lavorò anche a S. Pietro dopo la morte di Michelangelo.
Luogo ideale per grandi e piccoli per trascorrere una giornata nel parco a contatto con la natura e con le statue di pietra lungo il percorso che raffigurano animali come elefanti, draghi, tartarughe e sfingi. Si possono fare delle splendide e particolari fotografie al limite del surreale con effetti speciali dati appunto da queste statue un po’ tenebrose.

C’è la possibilità di fare un bel pic-nic nell’ area attrezzata, barbecue, bar servizi igienici e parcheggio gratuito. C’è anche l’area giochi per bambini piccoli con scivoli e altalene in modo che tutta la famiglia possa ritrovarsi per vivere un momento di relax.

L’ingresso in questo periodo è dalle 8.30 alle 19.00 ed il costo del biglietto è di 10.00€ intero e per i bambini da 4 a 13 anni ridotto ad 8.00€ L’ho provato e per questo ve lo consiglio e buon divertimento a tutti.

© 2013 - Riproduzione riservata

commenti

Si racconta che Vicino Orsini fece costruire il parco “sol per sfogare il core” in seguito alla morte della moglie (infatti tra le altre costruzioni si può trovare anche il mausoleo che la ospita)… Si è davvero un posto magico e surreale! Ma la casetta obliqua l’hai provata? Fa davvero girare la testa!!! :)

Giulia

aprile 11, 2013 | Rispondi | report

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...