Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Giardino Zoologico di Pistoia con i bambini

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 9, 2014

giardino-zoologico

Se volete trascorrere una piacevole giornata con i vostri bambini, una soluzione divertente ed educativa si chiama Giardino Zoologico di Pistoia, il luogo ideale per incontrare, conoscere e proteggere numerose specie animali!

Premesso che ero scettica sulla visita di uno zoo, in quanto non amo l’idea di vedere gli animali in gabbia, devo dire che sono rimasta positivamente colpita da questa realtà molto curata, pulita e capace di trasmettere un senso di allegria.

All’ingresso viene distribuita una mappa dettagliata del circuito dove vengono indicate tutte le postazioni degli animali. Ciascuna è contrassegnata con cartelli esplicativi che ne descrivono le caratteristiche, le attitudini, la provenienza e raccontano alcune curiosità.

Gli animali sono ben curati, puliti e lo spazio a loro disposizione è abbastanza grande.

Da quest’anno sono stati adottati dallo zoo degli esemplari di orso bruno marsicano dell’Abruzzo contribuendo così ad un programma di conservazione della specie, mentre i tre orsi polari sono stati trasferiti in altrettanti zoo europei per formare nuove coppie.

Tra gli animali più simpatici ci sono sicuramente i lemuri (si può entrare direttamente nella loro voliera e vederli esibire in capriole sopra la propria testa), le giraffe (dolcissime) e le splendide tigri.

L’ingresso è di €15 per gli adulti, i bambini sotto i 3 anni entrano gratis, mentre quelli fino ai 10 anni pagano €11. Alle famiglie numerose consiglio di portare il pranzo al sacco da consumare su uno dei numerosi tavolini presenti all’interno dello zoo e risparmiare qual cosina, visto che il bar è un po’ caro.

Per una visita completa (comprensiva di sosta al parco giochi interno e pranzo) consiglio di considerare almeno 4 ore.
[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.