Full Monty e le acciaierie di Sheffield - Viaggi Low Cost

Full Monty e le acciaierie di Sheffield

di , | Cosa Fare

A Sheffield mi sono vista le acciaierie (bè non proprio quelle) dove è stato girato il film Full Monty. Squattrinati organizzati, come recita il sottotitolo del film, è di fatto la storia di una parte della città che negli anni ’80 ha subito una grande trasformazione che ha portato a licenziamenti a catena e alle chiusure delle acciaierie. Queste sono ancora ben visibili in una parte un po’ periferica della città e non si fatica ad individuare le ambientazioni del film.

I protagonisti principali che sono Gaz e Dave due disoccupati di Sheffiel, si ingegnano per trovare un modo per continuare a fare soldi organizzando dei provini per portare in scena uno spettacolo di spogliarello.

Mi piacerebbe farvi vedere qualche scena o luogo ma purtroppo si trova ben poco in giro per la rete e di mio ho fatto la foto solo alla zona periferica e industriale di Sheffield. Però se vi trovate in procinto per un viaggio in questa parte dell’Inghilterra, date retta a me, riguardatevi il film e poi attraversate Sheffield, scommettiamo che riconoscerete più di una location?

© 2010 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!