Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Fehmarn, l’isola dei conigli selvatici

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 3, 2016

Fehmarn

Ho una passione per il nord Europa e per il mar Baltico. Avevo letto di questa isola tedesca e ci sono passata mentre lasciavo la Germania verso la Danimarca. Si chiama Fehmarn, è sul Baltico, è un’isola piccolina e tondeggiante, collegata alla costa tedesca da un lungo ponte, e quindi da molti solo attraversata velocemente perché da qui partono dei comodissimi traghetti che in un’ora portano in Danimarca a Rodbyhav (non c’è niente da prenotare, ci si mette in coda a un casello, si paga il pedaggio, si entra nella stiva, partenza: tutto facile e rapido).

Ma Fehmarn per i tedeschi è un luogo di villeggiatura – la chiamano Sonneninsel, l’isola del sole – e a ben vedere. Tanto per cominciare il clima sembra essere particolarmente mite: quando ci sono andata io era agosto e splendeva il sole, in Danimarca c’erano quasi 10 gradi meno. L’altro fattore importante è la bellezza naturale di questa terra, ancora rurale e intatta, molto piatta ma tutelata dal punto di vista naturalistico grazie a un parco, Grüner Brink che protegge la spiaggia.

Si tratta di una spiaggia tipicamente da mare del nord, bianca, ventosa, con la vegetazione molto vicina all’acqua. E su questa spiaggia, la sera al tramonto fra la duna e la sabbia ho incontrato decine e decine di conigli selvatici, di cui si scorgevano  principalmente le orecchie, finché, avvicinandosi, non scappavano via balzellando. Una scena bellissima, deliziosa.

Fehmarn ha anche un centro con sue attrazioni, un castello,  chiese, dei fari molto suggestivi e le opere dell’architetto Arne Jacobsen, che sono interessanti testimonianze di uno stile, ma per me è essenzialmente un posto dove fare vacanze di assoluto relax: sentieri per camminare, per andare in bicicletta e spiagge a non finire per una vita balneare che per noi mediterranei è un po’ dura ma ha un fascino incredibile.

Consiglio il campeggio Belt Camping che si trova proprio dietro la spiaggia sabbiosa di Grüner Brink, con impianti ecologici al 100%, bellissime roulotte anche in affitto da 4/6 posti in affitto a prezzi che oscillano, a seconda della stagione fra 52 e 72 euro a notte.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

193 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.