Escursione e snorkeling a Paradise Island, Hurghada - Viaggi Low Cost

Escursione e snorkeling a Paradise Island, Hurghada

Escursione e snorkeling a Paradise Island, Hurghada

di , | Cosa Fare

Paradise Island o Isola dei Sogni si trova nell’Isola di Giftun ed è uno dei pochi posti in cui è possibile arrivare ed essere coccolati, se lo si desidera, dai servizi dell’isola o semplicemente buttarsi in mare per fare un po’ di snorkeling. Arrivare non è difficile ma non è possibile farlo da soli. Se alloggiate in uno dei tanti Hotel di Hurghada potete chiedere loro di questa escursione.

Per arrivare a Paradise Island ci vogliono all’incirca 40/45 minuti, durante l’escursione prima di arrivare potrete fare un paio di bagni per rinfrescarvi, dato che il sole qui picchia davvero tanto, o per iniziare a prendere confidenza con l’acqua e fare snorkeling.

A Paradise Island la spiaggia è libera per i gruppi che arrivano qui accompagnati dagli hotel e che di solito rimangono in spiaggia circa un’oretta ma c’è anche una parte privata attrezzata si lettini, ombrelloni e un comodo e ombreggiato bar. Nella spiaggia privata non potrete entrare anche perché se siete con il gruppo un’ora non vi basterà per prendere un po’ di sole e finirete per sprecare solo soldi.

Se invece volete rinfrescarvi al bar io vi consiglio di prendere un succo di mango fresco appena fatto dai ragazzi del bar. Al ritorno di sicuro vi attende una terza tappa per fare ancora snorkeling ammirando una barriera corallina a 5 stelle. Questa parte del Mar Rosso offre tantissime varietà di pesci e se sarete fortunati (come me) riuscirete a scorgere in lontananza anche un branco di delfini. Consiglio: portatevi una crema solare alta!

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Meteo

Egitto
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!