Empire State Building: storia e orari - Viaggi Low Cost

Empire State Building: storia e orari

Empire State Building: storia e orari

di , | Cosa Fare

Booking.com

empire_state_bulding

L’Empire State Building con i suoi 443 metri ( compresa l’antenna) è il secondo grattacielo più grande di New York, dopo la Freedom Tower, e il terzo edificio più alto nel mondo.

L’Empire State Building si trova sulla 5° Avenue, una delle vie più famose dello shopping a New York , tra la 33th e la 34th street.  L’ edificio  è una delle attrazioni turistiche simbolo  e protagonista indiscusso dello Skyline di New York. Nonostante i piani siano 120 la visita è permessa fino all’86° piano dove si trova l’osservatorio.

Prezzi e biglietti
I biglietti sono acquistabili online sul sito ufficiale oppure direttamente all’interno dell’Empire. Ovunque voi li acquistiate i prezzi rimangono invariati:

  • 27 dollari per gli adulti
  • 24 dollari per i senior (62+)
  • 21 dollari per i bambini dai 6 ai 12 anni

Il metodo migliore per visitare low cost l’Empire State Building è acquistare il New York City Pass che vi permette di ricevere il 42% di sconto sul prezzo del biglietto.

Occhio alle truffe

Questo è il cosiglio più importante dal momento che mi è successo personalmente. Se decidete di acquistare i biglietti per l’Empire State Building direttamente all’ingresso, acquistateli all’interno dell’edificio, dove ci sono le casse e non dagli agenti di vendita all’esterno dell’Empire. Queste persone si piazzano (nel verso senso della parola) all’esterno,(vestiti a puntino) e con in mano numerosi biglietti per la visita. I biglietti sono autentici e validi per l’ ingresso ma il prezzo è “leggermente” diverso, ovvero vi chiedono 40 dollari a persona. Sono  truffe di cui i turisti sono purtroppo quotidianamente vittime.

Orari

L’Empire State Building è aperto tutti i giorni dell’anno dalle 8:00 alle 2:00 di notte (l’ultimo ascensore sale alle 01:15). Vedere il panorama di New York dall’86° piano dell’Empire è un’emozione incredibile e indimenticabile e nonostante l’altezza si riesce a vedere tutto nei minimi dettagli, uno spettacolo!
E’ sicuramente uno dei punti fotografici più importanti a New York.

Il consiglio è di non salire prima delle 10 del mattino perchè, anche se la giornata “dal basso” può sembrare soleggiata, in alto nelle prime ore del mattino c’è sempre un po’ di foschia e nebbia e può capitarvi di non riuscire ad avere l’intera visuale di Manhattan. Uno dei momenti della giornata in cui vale la pena salire sull’Empire State Building è la sera per immergervi nell’atmosfera magica di New York totalmente illuminata!

La visita

Prima di salire fino all’86° la visita comprende alcuni filmati sulla storia dell’Empire, ricordandolo anche durante il celebre film di King Kong. Dopo l’immersione nella storia dell’Empire potrete salire sugli  ascensori e in pochissimi minuti, senza che voi ve ne possiate accorgere, sarete lassù, sulla cima per ammirare tutte le meraviglie di New York dall’alto. Lo scenario più emozionante è vedere Central Park tra i grattacieli ma non posso svelarvi  tutte le sorprese, dovete andarci.

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata

commenti

C’e’ qualche inesattezza nel post, le twin towers sono state ultimate tra il 1972/73, nel 1943 neanche esistevano e, ad oggi, l’edificio piu’ alto di NYC e degli States e’ la Freedom Tower, ovvero il nuovo One World Trade Center che ha preso il posto delle twin towers… :)

Simona

gennaio 28, 2014 | Rispondi | report

    Ciao Simona, intanto grazie per il tuo commento e per aver letto il post! :) Per quanto riguarda la data è un mio errore di scrittura, invece di 1973 ho scritto 1943. Per quanto riguarda il primato d’altezza invece non ero aggiornata sul fatto che hanno aggiunto, successivamente alla costruzione, l’antenna alla Freedom Tower per riuscire a superare l’Empire State Building ( 2 anni fa quando sono andata ancora non esisteva). A New York hanno la “mania” d’altezza sui grattacieli e quasi ogni anno se ne inventano di ogni per riuscire ad accaparrarsi il primato, ma cercherò di aggiornarmi ancora di più ;)

    Irene

    gennaio 28, 2014 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

Mini guida di New York, seconda parte

Cosa vedere a New York in sette giorni e dieci giorni - seconda parte

Dopo aver girovagato per cinque giorni a New York, prima parte della guida, passiamo subito alla seconda parte con i giorni dal sesto al decimo....