Dritte per fuggire dal freddo inverno: febbraio in Vietnam - Viaggi Low Cost

Dritte per fuggire dal freddo inverno: febbraio in Vietnam

Dritte per fuggire dal freddo inverno: febbraio in Vietnam

di , | Cosa Fare

Siete in cerca di una destinazione calda per ritemprarvi dal freddo dell’inverno? Ecco a voi il Vietnam!

Avvertenza: si tratta di un volo a lungo raggio, per cui il biglietto aereo sarà impegnativo e non low cost…ma non perdiamoci d’animo! Una volta acquistato il biglietto, per il resto  – una volta qui – ve la caverete alla grande con 30 euro al giorno a coppia, hotel e ristoranti compresi. Muovervi in città vi costerà pochissimo, grazie agli onnipresenti “motortaxi” e per spostarvi all’interno del paese ci sono degli ottimi bus per raggiungere tutti i centri nevralgici. Anche le rete ferroviaria è bene organizzata, potrete prenotare ogni cosa in loco.

Il Vietnam ha molto da offrire: c’è la splendida Hoi An, le favolose spiagge di Da Nang e Nha Trang, le candide dune di sabbia di Mui Ne. Le temperature al sud del paese ai primi di febbraio si aggirano intorno ai 30 gradi, la stagione delle piogge è terminata, ed è uno dei migliori momenti dell’anno per scegliere il Vietnam.

Potete optare per l’elegante capitale Hanoi, oppure per la rutilante Ho Chi Minh City, famosa per la sua vita notturna. Vi scrivo proprio da qui: mi ci sono appena trasferita e vi assicuro che è un posto fantastico!

Caotica, colorata e piena di vita – ma comunque rilassata e godereccia – Ho Chi Minh City è piena di ottimi ristoranti dove si mangia benissimo spendendo pochissimo, e c’è un’infinita scelta di locali in cui bere o ascoltare musica. In pieno centro, nel District 1, troverete una miriade di bar che servono la mitica Saigon, la birra locale a 10000 VND (meno di 50 centesimi di euro!) frequentatissimi sia dai turisti sia dai locali.

Le vie della città sono molto animata, piene zeppe di biciclette e motorini che sfrecciano in tutte le direzioni, venditori ambulanti pronti a cucinare ogni genere di delizia locale, per prezzi davvero irrisori. Sempre qui nel District 1, troverete molte Guesthouses dove dormire bene spendendo meno di 15 euro al giorno per una camera doppia con aria condizionata.

Ora, una dritta per quel che riguarda la nota dolente: il prezzo del biglietto aereo! La compagnia aerea Emirates ha ottimi voli in offerta per volare da Milano Malpensa a Ho Chi Minh City a febbraio: a Carnevale si vola a 731 euro a/r, tutto compreso.

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Tokyo, cosa vedere nella metropoli del Giappone

Mini guida di Tokyo, cosa vedere in 5 giorni

Tokyo è una città che mi ha molto sorpreso, è enorme e comunque funzionale, i mezzi sono puliti e le strade farebbero invidia a qualsiasi altra...

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!