Dormire a San Pietro per l'elezione del nuovo Papa - Viaggi Low Cost

Dormire a San Pietro per l’elezione del nuovo Papa

Dormire a San Pietro per l’elezione del nuovo Papa

di , | Cosa Fare

Booking.com

san pietro papa elezione hotel

Nei prossimi giorni Roma sarà letteralmente presa d’assalto dai fedeli di tutto il mondo, ma anche dai semplici curiosi attratti dall’evento storico che ha visto il Papa Benedetto XVI

San Pietro si appresta ad accogliere una folla che va ad aggiungersi alle troupe televisive di tutto il mondo che da qualche giorno ormai sono barricate per non perdere nulla di quanto accade nei pressi della basilica più famosa di Roma e della cristianità.  Il sindaco Gianni Alemanno ha dichiarato di esser pronto a firmare un’ordinanza che affidi in blocco ad un ufficio centrale tutta la gestione degli eventi che porteranno al Conclave, intorno alla metà di marzo: dai vigili all’Atac, dall’Ama alla Protezione civile all’accoglienza dei turisti a tv e stampa estera.

Intanto, chi è in cerca di un posto in prima fila per essere tra gli spettatori di quanto accadrà a San Pietro, non perda le occasioni per soggiornare nella città eterna in uno degli hotel rimasti liberi. Ecco la nostra top 3 degli hotel in zona San Pietro.

Curiosità: l’abdicazione di un Pontefice nella storia è accaduta solo altre 7 volte, l’ultimo fu Gregorio XII nel 1415, ma il più famoso è di certo Celestino V nel 1294, a pochissimi mesi dalla sua elezione abdicò e per questo Dante lo collocò poi nell’Inferno nel girone degli Ignavi.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi