Crociere fluviali, le top 10 nel Mondo - Viaggi Low Cost

Crociere fluviali, le top 10 nel Mondo

Crociere fluviali, le top 10 nel Mondo

di , | Cosa Fare

crociera ungheria

Le crociere sul fiume, in qualsiasi città del Mondo voi siate è uno dei modi più facili per vedere la città da un altro punto di vista. Consigliato se il tempo è bello e anche se fa caldo, ma se fa troppo freddo forse è meglio evitare. A meno che non siate in una città in cui è sempre freddo, se così fosse, stringete i denti e andate! Sarà di certo una bellissima esperienza. Ecco allora la Top 10 delle crociere fluviali.

Crociera sul Reno navigando attraverso l’Olanda, la Germania, la Francia e la Svizzera attraverso splendidi castelli dove molti pittori hanno trovato l’ispirazione per dipingere alcuni dei loro capolavori più famosi.

Crociera sul Danubio fino al Mar Nero: da Budapest passando per Bratislava, Vienna, Melk e Passau.

Crociera sul Volga tra Mosca e San Pietroburgo: fiumi, canali e laghi che lambiscono le più belle località della Russia dal punto di vista naturalistico e architettonico.

Crociera sul Rodano con assaggi dei vini francesi più buoni in Borgogna e Provenza.

Crociera sullo Yangtze, detto il Fiume Azzurro, attraversa paesaggi impreziositi da siti archeologici, la suggestiva regione delle Tre Gole con le formazioni rocciose a strapiombo sul fiume.

Crociera fluviale sul Douro consente di visitare il nord del Portogallo navigando sul fiume. Un itinerario con un susseguirsi di paesaggi verdi ed escursioni per conoscere la regione del fiume Douro e godere di una vacanza con ritmi rilassanti.

Crociera sul fiume Irrawaddy, è difficile descrivere il fascino di questo viaggio tra i templi buddisti, le pagode e lo stile di vita della Birmania.

Crociera sul Mekong, linea d’unione tra il Laos, la Cina, la Cambogia ed il Vietnam.

Crociera sul fiume Elba, da Praga a Berlino, tra i canali artificiali, ammirando gli opulenti palazzi della monarchia sassone e i maestosi giardini, lo splendore barocco di Dresda.

Crociera sul Nilo, la crociera fluviale più venduta, grazie alla presenza di splendidi templi e tombe dell’Antico Egitto e dei prezzi contenuti.

© 2013 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo