Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Consigli per una valigia dei bambini super efficiente

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 24, 2013

Quest’estate mi sono trovata ad affrontare per la prima volta l’argomento “valigia della figlia”.

Fortunatamente avevo letto, qualche tempo prima, un servizio su un mensile per mamme che mi ha molto aiutata per organizzare la valigia della pupa ed evitare di portare in vacanza tutto il suo guardaroba e mezzo appartamento, con l’ansia di non avere tutto a disposizione. Vi riporto qui sotto le linee guida da seguire.

Dovete prendere un foglio, scrivere il nome della macrocategoria di interesse e poi stilare una lista delle cose delle quali non potrete fare a meno.

Igiene: pannolini, salviette deumidificate, crema lenitiva, crema doposole, bagnoschiuma, shampoo, spugnetta per il bagno, pettine, accappatoio, eventuali medicine di primo soccorso (tachipirina o altre solitamente utilizzate);
Alimentazione: biberon, latte, biscotti, omogeneizzati, frutta, yogurt, pastine, ecc…
Nanna: pigiamino, ciabatte da camera, orsacchiotto per la nanna…
Gioco: portare pochi ma apprezzati giochi che potrebbero aiutare il bambino ad intrattenersi durante il viaggio o con i quali poter giocare in villeggiatura (secchiello e palette, bambola preferita, costruzioni…). Ma senza esagerare tanto andrà a finire che gli comprerete un souvenir giocoso!
Abbigliamento: qui arriva il difficile. E’ vero che i bambini si sporcano facilmente, ma è comunque bene non esagerare con le quantità. Pertanto, oltre a mettere in valigia un sapone liquido o in saponetta per il bucato, il consiglio è quello di contare i giorni di villeggiatura e prevedere un cambio quotidiano più 2/3 di scorta. Inoltre, mai dimenticarsi una felpa anche in piena estate (da mettere la sera o nei mezzi di trasporto pubblici dove c’è sempre l’aria condizionata forte), una cuffietta e un cappellino anche per le gitarelle di mezza stagione.
Così facendo ho realizzato una funzionale valigia per mia figlia, non mancava proprio niente! E adesso… non vedo l’ora di bissare, ad aprile si riparte….

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.