Nell'Oceano a Coney Island il primo giorno dell'anno - Viaggi Low Cost

Nell’Oceano a Coney Island il primo giorno dell’anno

Nell’Oceano a Coney Island il primo giorno dell’anno

di , | Cosa Fare

coney-island

Il primo dell’anno.
Il primo giorno del nuovo anno, si dice sia il giorno che decreterà l’andare positivo o meno di tutto il resto dell’anno.

Dopo il 31 e la sua notte tra cibo, alcool e balli il miglior modo per iniziare è purificarsi da tutto!

A coney island esiste un associazione chiamata Polar Bear Club.
Quello che fanno è una pazzia che si ripete ogni domenica dell’anno dove ognuno si tuffa in acqua che sia completamente parzialmente o anche proprio con i capelli, vestiti o in costume non fa la differenza.
L’acqua di cui stiamo parlando non è quella termale o riscaldata in qualche modo ma quella dell’oceano. Un acqua che ti trafigge da quanto è fredda, un acqua che ti leva il respiro.

Ovvio non è un bagno che puoi fare stando due ore in acqua altrimenti oltre che al respiro si ferma anche il cuore ma è un tuffo simbolico depuratorio, purificatore e volendo anche rassodante! Quando entri ogni pensiero ogni cosa esce dalla testa, non riesci nemmeno a renderti conto di cosa succede intorno a te o fuori sei solo tu, il gelo e la pace dell’oceano.

Io sono andata il primo dell’anno a coney island dopo non troppe ore di sonno per vedere cosa facevano, in realtà pensavo di trovare tre/5 persone che entravano e uscivano dall acqua e invece centinaia di persone dai 21 anni ai 70 che entravano come se nulla potesse fermarli.

Sono entrata in acqua e la sensazione è stata estremamente piacevole anche se sono entrata solo con le gambe, diciamo che la parte più complessa è l’uscita dall’acqua quando i piedi ti sembra di non averli più!

Una volta nella vita va fatta questa pazzia andate con stomaco non pesante e portatevi un cambio estremamente caldo, svuotate la testa e pensate solo a quanto é bella la vita che avete con ogni sua avventura.

© 2014 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

New York, la mini guida della prima volta, prima parte

Viaggio a New York cosa vedere in 7 giorni

Il mio viaggio a New York è stato un sogno. Era da quando ero piccola che desideravo vedere la città di New York e quando mi hanno regalato i...

Meteo

New York
C
% humidity
wind:
H • L