Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Cinque buoni motivi per andare a Siviglia in Erasmus

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 12, 2013

siviglia

Siviglia è un’ottima meta per chi cerca un Erasmus a basso costo ma ad alto divertimento. Ci sono almeno 5 buoni motivi per scegliere questa bellissima città, ma gli stessi buoni motivi valgono anche per chi ci va solo in vacanza:

1. Alloggi accessibili: con 2-300 euro al mese si riesce a trovare una stanza singola decente in appartamenti da 3 persone con cucina e salotto, vicino al centro.

2. Trasporti low-cost: grazie al bike-sharing potrete muovervi quasi gratis per tutta la città senza troppa fatica, in 15 minuti di bici si riesce ad attraversare il centro storico. Altrimenti con la tessera dell’autobus una corsa costa solo 70 centesimi.

3. Birra a 1 euro: non è un sogno, ma in vari locali troverete la birra media a 1 euro. Cercate soprattutto vicino all’università, dove gli studenti affollano i tavolini a tutte le ore del giorno.

4. Botellon tutta la notte e locali a libero accesso: la vita notturna di Siviglia è agevolata dal clima caldo, che fa sì che già da marzo si passino le serate all’aperto con bottiglie di vino e birre prese al supermercato. I locali dove si balla sono per lo più ad ingresso libero, quelli a pagamento hanno comunque costi molto contenuti.

5. Santificare le feste: Siviglia è la patria delle feste religiose e non, senza limiti di orari, di balli e di bevute. Tra la Semana Santa, festa religiosa che spesso si trasforma in spettacolo e divertimento profano, e la Feria de Abril, con balli fino a tarda notte, fiumi di rebujito e sevillanas da far girar la testa, ogni mese c’è una buona occasione perchè l’università sia chiusa e ci si possa dedicate pienamente alla festa.

L’unico problema di Siviglia può essere il caldo, a partire da giugno può diventare davvero insostenibile. Per fortuna le spiagge sono a un’ora di strada, basta poco per fuggire alla calura e tuffarsi nelle acque cristalline della costa di Cadice.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.