Ciccio a Palermo, la gelateria più buona della città - Viaggi Low Cost

Ciccio a Palermo, la gelateria più buona della città

Ciccio a Palermo, la gelateria più buona della città

di , | Cosa Fare

Il gelato più buono di Palermo lo trovi da Ciccio Adelfio in Corso dei Mille 79, quindi a due passi dalla stazione centrale. Ciccio è una delle gelaterie più antiche di Palermo, produce gelati dal 1940.

Se passate da Palermo, Ciccio è una tappa obbligatoria, per golosi e non. Il palermitano doc, sceglie sempre la brioche con gelato che qui costa meno di 2 euro ed è grandissima. I prezzi sono davvero bassi, un cono lo pagate 1,50 euro e una brioche 1,80 euro. Dettaglio da non sottovalutare sono le stesse brioche che sono sempre fresche, appena sfornate e hanno un ottimo profumo.

Il cono invece è di una croccantezza unica. La gelateria è praticamente immensa, pur trovandosi in una zona molta trafficata e in una strada stretta fuori ci sono panchine dove potete sedervi tranquillamente. I gusti sono infiniti, saranno un centinaio. Io vi consiglio (se non siete  a dieta): pistacchiosa, nocciotella, cassata e settevelli.

Trovate anche gusti alla frutta come Pesca,limone, cocco o comunque ipocalorici. Fatevi consigliare dai camerieri che sono gentilissimi e sempre pronti a cogliere le richieste di ogni cliente. Che aggiungere? Buon gelato!

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

Complimenti Isabella, i Palermitani concordano senza dubbio… Anche se da poco è nato un nuovo concorrente che a quanto pare in molti stanno iniziando ad apprezzare ancora più di Ciccio… Tu hai capito di chi parlo (non so se è il caso di fare nomi)? Che ne pensi?

Romano House

settembre 10, 2012 | Rispondi | report

Finora il mio preferito resta Ciccio Adelfio ma ovviamente è un opinione personale.
Dimmi come si chiama questa nuovo gelateria cosi la prossima volta che passo da Palermo faccio un salto :)

twitter

Isabella

settembre 10, 2012 | Rispondi | report

    Cara Isabella, parlavo di Brioscià. E’ nato da poco, credo circa un anno, e ha già aperto una nuova sede ancora più centrale. Ogni volta che ci vado trovo la fila kilometrica. Ha la particolarità della “colata di cioccolato” bianco o fondente che viene usata per guarnire coni, brioche e coppette. Quando lo provi fammi sapere! :-)

    Romano House

    ottobre 11, 2012 | Rispondi | report

      Ciccio è ciccio, broscià solo 16 gusti esposti, nessun paragone anche se la qualità è buona

      Diego Conte

      maggio 20, 2014 | Rispondi | report

non mi piace fa schifoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

mauro

aprile 26, 2014 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Se Palermo si potesse descrivere in una sola parola, quella parola sarebbe “contrasto”. Contrasto tra vecchio e nuovo, tra antico splendore e...

Meteo

Palermo
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!