Champs-Élysées a Parigi, luogo di culto in Francia

Champs-Élysées a Parigi, perché visitarli in Francia

Champs-Élysées a Parigi, perché visitarli in Francia

di , | Cosa Fare

Booking.com

L’Avenue des Champs-Élysées è uno dei più larghi e maestosi viali di Parigi. In origine qui si trovavno dei semplici campi, fino al 1616, quando Maria de’ Medici decise di farvi costruire un lungo percorso alberato.Gli Champs-Élysées sono una delle strade più famose del mondo e il nome fa riferimento ai Campi Elisi, il regno dei morti della mitologia greca. Qui ogni 14 luglio si svolge la più grande parata militare di Francia che passa lungo gli Champs-Élysées, alla presenza del Presidente della Repubblica.

Il viale è lungo 1.910 e attraversano l’VIII arrondissement, nella parte nord-occidentale di Parigi, da Place de la Concorde ad est, con il suo obelisco, a Place Charles de Gaulle ad ovest, dove si trova l’Arco di trionfo, formando parte della linea dell’Asse storico.

Oggi gli Champs-Élysées sono un luogo di shopping, ricco e bellissimo anche per la stupenda visuale che si ha ad ogni ora, del giorno e della sera con l’Arco di Trionfo in fondo alla via. Qui spesso e volentieri si appostano tanti fotografi che vogliono immortalare un delle vie che tra l’altro è anche una delle più trafficate di Parigi.

Un consiglio a tal proposito, non azzardatevi mai ad attraversare senza strisce pedonali o senza seguire i semafori.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Parigi, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Parigi? Cosa vedere in tre giorni

Un weekend a Parigi è un sogno. Diciamoci la verità, Parigi è sempre una delle mete europee più belle. Per quanto i francesi possano più o meno...