Case storiche e dimore museo nella capitale inglese

Case storiche a Londra e dimore museo

Case storiche a Londra e dimore museo

di , | Cosa Fare

Londra è immensa, moderna, vitale e interattiva: ma la sua storia si respira a pieni polmoni sin dal primo momento in cui ci si mette piede.
Molti sono i monumenti, i palazzi e gli edifici che vale la pena visitare ma un occhio di riguardo, se così si può dire, dovrebbe andare alle case storiche che contribuiscono a caratterizzare la città.
Vi elenco qui di seguito le principali:
Dicken’s House, casa nella quale il celebre scrittore Dickens visse assieme alla moglie dal 1837 al 1839; proprio in questa dimora egli scrisse Oliver Twist e concluse Il circolo Pickwick. La troverete al civico 48 di Doughty Street.
Freud Museum, al numero 20 di Maresfield Gardens, in cui visse il famoso Sigmund Freud e in cui potrete vedere il lettino, coperto da magnifici tappeti orientali, sul quale i pazienti si sdraiavano durante le sedute di psicanalisi.
Carlyle’s House, tipica casa vittoriana in cui personaggi del calibro di Dickens, Chopin e Darwin andavano a trovare lo scrittore e storico Carlyle, che visse qui dal 1834 al 1881. Si trova in Cheyne Row 24.
Dr Johnson’s House: sapete chi è Samuel Johnson? E’ colui il quale lavorò al primo vocabolario di lingua inglese, che contava ben 41.000 parole e che venne pubblicato nel 1755. La casa è arredata con mobili d’epoca, oggettistica e ricordi personali del “dottore” e si trova al civico 17 di Gough Square.
Sir John Soane’s Museum: non perdetevela! E’ la dimora dell’architetto Sir John Soane, progettista della Bank of England della City: qui troverete una grandiosa collezione di quadri, sculture e antichità di varie tipologie, ma la vera attrattiva deriva dall’eccentricità della casa, con specchi e giochi di luce, quadri che nascondono altri oggetti e stanze inserite una nell’altra come vere e proprie scatole cinesi. Si trova al civico 13 di Lincoln’s Inn e al sabato organizzano dei tour guidati alle 14.30 (se sapete l’inglese, sono molto interessanti!).

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

object(WP_Post)#10126 (24) { ["ID"]=> int(17384) ["post_author"]=> string(2) "27" ["post_date"]=> string(19) "2012-12-17 18:07:53" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2012-12-17 17:07:53" ["post_content"]=> string(2473) "

Londra è immensa, moderna, vitale e interattiva: ma la sua storia si respira a pieni polmoni sin dal primo momento in cui ci si mette piede.
Molti sono i monumenti, i palazzi e gli edifici che vale la pena visitare ma un occhio di riguardo, se così si può dire, dovrebbe andare alle case storiche che contribuiscono a caratterizzare la città.
Vi elenco qui di seguito le principali:
- Dicken’s House, casa nella quale il celebre scrittore Dickens visse assieme alla moglie dal 1837 al 1839; proprio in questa dimora egli scrisse Oliver Twist e concluse Il circolo Pickwick. La troverete al civico 48 di Doughty Street.
- Freud Museum, al numero 20 di Maresfield Gardens, in cui visse il famoso Sigmund Freud e in cui potrete vedere il lettino, coperto da magnifici tappeti orientali, sul quale i pazienti si sdraiavano durante le sedute di psicanalisi.
- Carlyle’s House, tipica casa vittoriana in cui personaggi del calibro di Dickens, Chopin e Darwin andavano a trovare lo scrittore e storico Carlyle, che visse qui dal 1834 al 1881. Si trova in Cheyne Row 24.
- Dr Johnson’s House: sapete chi è Samuel Johnson? E’ colui il quale lavorò al primo vocabolario di lingua inglese, che contava ben 41.000 parole e che venne pubblicato nel 1755. La casa è arredata con mobili d’epoca, oggettistica e ricordi personali del “dottore” e si trova al civico 17 di Gough Square.
- Sir John Soane’s Museum: non perdetevela! E’ la dimora dell’architetto Sir John Soane, progettista della Bank of England della City: qui troverete una grandiosa collezione di quadri, sculture e antichità di varie tipologie, ma la vera attrattiva deriva dall’eccentricità della casa, con specchi e giochi di luce, quadri che nascondono altri oggetti e stanze inserite una nell’altra come vere e proprie scatole cinesi. Si trova al civico 13 di Lincoln’s Inn e al sabato organizzano dei tour guidati alle 14.30 (se sapete l’inglese, sono molto interessanti!).

" ["post_title"]=> string(37) "Case storiche a Londra e dimore museo" ["post_excerpt"]=> string(0) "" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(4) "open" ["ping_status"]=> string(4) "open" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(22) "case-storiche-a-londra" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2012-12-17 18:37:48" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2012-12-17 17:37:48" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(39) "http://www.viaggi-lowcost.info/?p=17384" ["menu_order"]=> int(0) ["post_type"]=> string(4) "post" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...