Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Case storiche a Londra e dimore museo

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 17, 2012

Londra è immensa, moderna, vitale e interattiva: ma la sua storia si respira a pieni polmoni sin dal primo momento in cui ci si mette piede.
Molti sono i monumenti, i palazzi e gli edifici che vale la pena visitare ma un occhio di riguardo, se così si può dire, dovrebbe andare alle case storiche che contribuiscono a caratterizzare la città.
Vi elenco qui di seguito le principali:
Dicken’s House, casa nella quale il celebre scrittore Dickens visse assieme alla moglie dal 1837 al 1839; proprio in questa dimora egli scrisse Oliver Twist e concluse Il circolo Pickwick. La troverete al civico 48 di Doughty Street.
Freud Museum, al numero 20 di Maresfield Gardens, in cui visse il famoso Sigmund Freud e in cui potrete vedere il lettino, coperto da magnifici tappeti orientali, sul quale i pazienti si sdraiavano durante le sedute di psicanalisi.
Carlyle’s House, tipica casa vittoriana in cui personaggi del calibro di Dickens, Chopin e Darwin andavano a trovare lo scrittore e storico Carlyle, che visse qui dal 1834 al 1881. Si trova in Cheyne Row 24.
Dr Johnson’s House: sapete chi è Samuel Johnson? E’ colui il quale lavorò al primo vocabolario di lingua inglese, che contava ben 41.000 parole e che venne pubblicato nel 1755. La casa è arredata con mobili d’epoca, oggettistica e ricordi personali del “dottore” e si trova al civico 17 di Gough Square.
Sir John Soane’s Museum: non perdetevela! E’ la dimora dell’architetto Sir John Soane, progettista della Bank of England della City: qui troverete una grandiosa collezione di quadri, sculture e antichità di varie tipologie, ma la vera attrattiva deriva dall’eccentricità della casa, con specchi e giochi di luce, quadri che nascondono altri oggetti e stanze inserite una nell’altra come vere e proprie scatole cinesi. Si trova al civico 13 di Lincoln’s Inn e al sabato organizzano dei tour guidati alle 14.30 (se sapete l’inglese, sono molto interessanti!).

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

21 articoli

Informazioni sull'autore
Uno zaino o un aeroporto la emozionano da sempre. Dopo la laurea ha iniziato a insegnare alle elementari, dove cerca di trasmettere ai bambini che le barriere fisiche e culturali possono essere superate. Sempre in movimento, adora intrufolarsi tra la gente emozionandosi di fronte ad ogni piccola scoperta. Si definisce viaggiatrice e non turista. Ha una grande passione per i mercatini, dove spesso ama assaggiare il cibo di strada. Da 10 anni viaggia col suo infaticabile compagno, vagabondo come lei.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.