Cappella della Madonna di Vitaleta in Toscana - Viaggi Low Cost

Cappella della Madonna di Vitaleta in Toscana

Cappella della Madonna di Vitaleta in Toscana

di , | Cosa Fare

Booking.com

cappella in toscana

La Cappella della Madonna di Vitaleta ha un nome che forse vi dirà nulla o poco più, ma è in realtà quella chiesetta in Toscana che almeno una volta nella vita avrete visto tutti in qualche foto. Questa chiesetta dispersa nella campagna Toscana è stata resa famosa dalle tantissime foto che le sono state fatte nel corso di questi anni, ma di questa chiesa, cosa si conosce? Ecco qui.

La cappella della Madonna di Vitaleta si trova su una strada sterrata che porta da Pienza a San Quirico d’Orcia in Provincia di Siena ed è posta sotto tutela dall’ UNESCO.

Da essa proviene la statua della Madonna attribuita ad Andrea della Robbia, ora nella chiesa della Madonna di Vitaleta, che si dice acquistata nel 1553 in una bottega a Firenze. In realtà non sono tante le cose che si sanno riguardo questa chiesa ma siamo felici di potervi dare l’informazione su dove si trova esattamente così che anche voi possiate passarci, magari un giorno, e fare una bellissima foto ricordo del vostro viaggio in Toscana.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Volterra, la Toscana per 3 giorni low cost

Tre giorni tra Volterra, San Gimignano e la Val d'orcia

Volterra è uno dei Borghi della Toscana più amato dagli italiani e anche dai turisti. Volterra è un luogo ricercatissimo, non solo perché davvero...