Canyon Rio Sass, cosa fare in Val di Non - Viaggi Low Cost

Canyon Rio Sass, cosa fare in Val di Non

Canyon Rio Sass, cosa fare in Val di Non

di , | Cosa Fare

Per gli amanti della natura in Val di Non, tra le tantissime possibilità che offre questa zona, si può visitare un posto magico e avventuroso: il Canyon Rio Sass, una profonda gola che divide in due il paese di Fondo, creata dallo scorrere delle acque del Rio Sass.

Dal 2001, quando il canyon è stato reso agibile e visitabile a tutti, c’è la possibilità di percorrere passerelle e scalinate, ammirando un fantastico spettacolo di rocce, acqua e giochi di luce. Camminando per gli 800 metri che ho percorso ho visto cascate e zampilli d’acqua provenienti da ogni dove, pareti che d’improvviso si stringevano costringendo a passare di traverso, voragini che si aprivano sotto i piedi e fasci di luce riflessi sulle rocce lucide, uno spettacolo che non può lasciare indifferenti!

Questo percorso suggestivo e indescrivibile è accessibile anche ai bambini, che sicuramente rimarranno affascinati e meravigliati, sicuramente però è poco consigliato a chi soffre di vertigini. La visita è sempre guidata da esperti che, dopo avervi dotato di mantellina ed elmetto, sapranno spiegarvi al meglio la storia del canyon e alcune curiosità.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

Mini guida Genova, 3 giorni low cost

Cosa vedere a Genova in tre giorni

Genova è la Superba, è il pesto, la focaccia, la farinata, è l'Acquario, i Caruggi, il Palazzo Ducale. Genova è questo, certamente. Ma è anche...