Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Cannes, cosa vedere in un solo giorno

2 minuti di lettura
Cosa vedere e cosa fare a Cannes in un solo giorno, dove andare, a fare shopping o cosa vedere, le curiosità come la Maschera di Ferro, tutto nel post.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 11, 2017

Si parla tanto di Cannes, famosa e moderna cittadina della Costa Azzurra, come meta del divertimento e del lusso; si parla poco di quante cose possa offrire Cannes, anche molto tranquille e piacevoli. Voglio farvi una lista delle cose che potete vedere se vi capitasse di passarci almeno una giornata.


Le Suquet

Comincio subito parlandovi della mia zona preferita di Cannes, Le Suquet ovvero la città vecchia, bellissima e molto pittoresca.
Vi consiglio di salire fino alla Torre medievale, dalla quale potrete dominare tutta la città e, soprattutto, potrete godere di un’atmosfera magica, molto tranquilla, soprattutto la sera. Molto bello da visitare è la chiesa gotica di Notre Dame de l’Esperance che si trova sulla piazza de la Castre e il Museo de la Castre, dove sono esposte collezioni di archeologia e di strumenti musicali.

Il Palazzo del Festival e la Croisette

La Croisette è la strada più famosa sul lungomare e qui possiamo trovare locali alla moda, negozi di griffe internazionali e lussuosi hotel tipo l’Hotel Carlton, molto famoso per il suo stile Liberty.
Altra tappa fondamentale è il Palais de Festival, dove ogni anno si svolge il famosissimo Festival del Cinema; attenzione al marciapiede, è pieno delle impronte di famosissimi attori internazionali.
Per gli amanti dell’arte, imperdibile è il centro d’ arte Malmaison, che ospita numerose mostre d’arte.


Marché Forville

Stiamo parlando del mercato più antico della città e la sua struttura fissa risalte agli anni 30; qui si può trovare tutte le delizie dei produttori locali e vale sicuramente la visita, sia per acquistare, sia per curiosare.
Il lunedì è il giorno del “mercato delle pulci”, dove potrete trovare qualsiasi oggetto di antiquariato.

Îles de Lérins

Queste meravigliose isole, si trovano a pochi minuti di navigazione dal porto di Cannes e meritano sicuramente una visita.
La più famosa è l’Isola di Santa Margherita dove, narra la leggenda, nel suo Forte, sia stata rinchiusa la misteriosa Maschera di Ferro.
Sono isole immerse nel verde, nel mare cristallino, nel silenzio e nell’odore di eucalipto; non potete perdervele.

Shopping

Non possiamo non nominare lo shopping in una città cosi!
Le vie migliori, con negozi accessibili a tutte le tasche, sono Rue d’Antibes con le marche low cost più conosciute e Rue Meynadier, piena di negozietti di tutti i generi a buon prezzo.

Personalmente trovo che sia bello passeggiare in tutte e due le vie, ma Rue Meynadier rimane la mia preferita, con i negozi di prodotti locali e quelli di abbigliamento a prezzi abbordabili; la via è stretta ed è davvero molto carina.
Diciamo che Cannes non offre moltissimo a livello culturale ma, ogni volta che ci vado, lascio un pezzettino del mio cuore; adoro passeggiare nelle sue viette e assaporare la vita di questa deliziosa cittadina.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

40 articoli

Informazioni sull'autore
Bergamasca di nascita, un po' sicula nell'anima, Isabella ha 30 anni e un diploma in tecnico dei servizi commerciali e turistici. Dopo aver lavorato per un pò di anni nel settore, per necessità e un po' per sfida è diventata grafica ma la sua grande passione rimangono i viaggi. Fortunatamente ha incontrato Marco e da sei anni girano il mondo tornando da ogni posto pieni di entusiasmo e di voglia di ripartire. Ama moltissimo il mare e le isole selvagge. La sua valigia? Abbastanza scassata e sempre a portata di mano.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.