Cannes in un giorno, cosa vedere e cosa fare in Costa Azzurra

Cannes, cosa vedere in un solo giorno

Cannes, cosa vedere in un solo giorno

Cosa vedere e cosa fare a Cannes in un solo giorno, dove andare, a fare shopping o cosa vedere, le curiosità come la Maschera di Ferro, tutto nel post.

di , | Cosa Fare

Booking.com

Si parla tanto di Cannes, famosa e moderna cittadina della Costa Azzurra, come meta del divertimento e del lusso; si parla poco di quante cose possa offrire Cannes, anche molto tranquille e piacevoli. Voglio farvi una lista delle cose che potete vedere se vi capitasse di passarci almeno una giornata.


Le Suquet

Comincio subito parlandovi della mia zona preferita di Cannes, Le Suquet ovvero la città vecchia, bellissima e molto pittoresca.
Vi consiglio di salire fino alla Torre medievale, dalla quale potrete dominare tutta la città e, soprattutto, potrete godere di un’atmosfera magica, molto tranquilla, soprattutto la sera. Molto bello da visitare è la chiesa gotica di Notre Dame de l’Esperance che si trova sulla piazza de la Castre e il Museo de la Castre, dove sono esposte collezioni di archeologia e di strumenti musicali.

Il Palazzo del Festival e la Croisette

La Croisette è la strada più famosa sul lungomare e qui possiamo trovare locali alla moda, negozi di griffe internazionali e lussuosi hotel tipo l’Hotel Carlton, molto famoso per il suo stile Liberty.
Altra tappa fondamentale è il Palais de Festival, dove ogni anno si svolge il famosissimo Festival del Cinema; attenzione al marciapiede, è pieno delle impronte di famosissimi attori internazionali.
Per gli amanti dell’arte, imperdibile è il centro d’ arte Malmaison, che ospita numerose mostre d’arte.


Marché Forville

Stiamo parlando del mercato più antico della città e la sua struttura fissa risalte agli anni 30; qui si può trovare tutte le delizie dei produttori locali e vale sicuramente la visita, sia per acquistare, sia per curiosare.
Il lunedì è il giorno del “mercato delle pulci”, dove potrete trovare qualsiasi oggetto di antiquariato.

Îles de Lérins

Queste meravigliose isole, si trovano a pochi minuti di navigazione dal porto di Cannes e meritano sicuramente una visita.
La più famosa è l’Isola di Santa Margherita dove, narra la leggenda, nel suo Forte, sia stata rinchiusa la misteriosa Maschera di Ferro.
Sono isole immerse nel verde, nel mare cristallino, nel silenzio e nell’odore di eucalipto; non potete perdervele.

Shopping

Non possiamo non nominare lo shopping in una città cosi!
Le vie migliori, con negozi accessibili a tutte le tasche, sono Rue d’Antibes con le marche low cost più conosciute e Rue Meynadier, piena di negozietti di tutti i generi a buon prezzo.

Personalmente trovo che sia bello passeggiare in tutte e due le vie, ma Rue Meynadier rimane la mia preferita, con i negozi di prodotti locali e quelli di abbigliamento a prezzi abbordabili; la via è stretta ed è davvero molto carina.
Diciamo che Cannes non offre moltissimo a livello culturale ma, ogni volta che ci vado, lascio un pezzettino del mio cuore; adoro passeggiare nelle sue viette e assaporare la vita di questa deliziosa cittadina.

Booking.com

© 2017 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Parigi, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Parigi? Cosa vedere in tre giorni

Un weekend a Parigi è un sogno. Diciamoci la verità, Parigi è sempre una delle mete europee più belle. Per quanto i francesi possano più o meno...