Bla Bla Car e i vantaggi del Car Sharing - Viaggi Low Cost

Bla Bla Car e i vantaggi del Car Sharing

di , | Cosa Fare

blablacar

Il sito www.blablacar.it si occupa di car sharing, prevede un’iscrizione gratuita e la ricerca del proprio percorso di viaggio tramite l’inserimento delle date e dei luoghi di partenza e arrivo. Viene data la possibilità di capire maggiormente con chi si avrebbe a che fare durante il tragitto tramite le schede del conducente e degli altri possibili passeggeri. Il servizio arriva anche all’estero, comprendendo Francia, Spagna e Regno Unito.

L’aspetto che mi è piaciuto maggiormente è la possibilità di scelta del conducente tramite i livelli di loquacità (“Bla” per persone riservate – “BlaBla” se si è mediamente socievoli ed infine “BlaBlaBla” se, come me, amate chiacchierare, condividere pensieri e non vi piace il silenzio in auto) e altre caratteristiche come l’ascolto o meno della musica in autovettura, il trasporto di animali, la scelta tra fumatore e non, tutti aspetti molto interessanti soprattutto per i viaggi lunghi.

L’aspetto ecologico lo diamo per scontato ma ricordarvi che con il car sharing si riducono le emissioni di CO2, si risparmia benzina e pedaggio e soprattutto si conoscono nuove persone non fa mai male!

© 2013 - Riproduzione riservata

commenti

Lo conosco, e sarebbe anche una buona idea. Peccato che sia di scarsissima diffusione, il che lo rende praticamente inutile al momento. Non so se magari in zone tipo Milano o Roma ci siano più utenti e quindi una rete efficace

Stefano

febbraio 18, 2013 | Rispondi | report

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!