Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Benvenuto 2013! Pochi ponti ma buoni davvero

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 3, 2013

Volete prima la notizia buona o la cattiva? Ok, faccio io…

Festività “mangiate” – Il 2013 sarà un anno in cui molte feste cadranno al posto sbagliato: la befana, ce ne siamo già accorti, cadrà di domenica, così come il 2 giugno e l’8 dicembre. Soprattutto per quanto riguarda il 2 giugno si tratta di una grave perdita per chi avrebbe sfruttato l’eventuale ponte all’estero, in quanto è una festività solo italiana, e fuori casa si sarebbe potuto risparmiare qualcosina, essendo giorno feriale.

(Mega)ponti di primavera – Si può però recuperare tutto d’un colpo con le festività primaverili del 25 aprile e primo maggio, che cadono di giovedì e mercoledì, lasciando ampio spazio all’immaginazione per quanto riguarda le combinazioni di ponti da sfruttare. Con un giorno di ferie si fa il classico giovedì-domenica, aggiungendone un altro paio si va fino alla festa (e al mese) dopo. Vogliamo esagerare? Con 8 giorni di ferie, al lavoro si dimenticheranno la vostra faccia, perchè potrete sparire dal 20 aprile al 5 maggio!

Ponte estivo – Ferragosto cadrà di giovedì. Cambia poco per i molti che saranno già in ferie, ma per chi le fa in altro periodo potrebbe essere occasione per una nuova vacanzina di 4 giorni. Per chi è già stato al mare, una rinfrescatina in montagna sarebbe buona e giusta.

Ponte dei morti – Il ponticino dei morti (sempre brutto da dire così ma almeno si capisce subito qual è) ci regala un weekend lungo, in cui scegliere se farci un “tour cimiteriale” o una gita altrove… o unire le due cose se abbiamo cari sparsi un po’ in giro per la penisola.

Dulcis in fundo – Come nell’anno appena passato, Natale e Santo Stefano si piazzano bene a centro settimana, così come Capodanno che scade proprio di mercoledì e la befana 2014 completerà l’opera di lunedì. Stesso discorso sulle varie combinazioni possibili di ponti che si era già fatto prima per le feste di primavera, con la variante dell’aggiunta di una festività in più, e di un’altra in coda al tutto. Quest’anno, per chi già non lo fa d’ufficio, la tentazione di tirare una bella riga dal 21 dicembre al 6 gennaio si presenta irrinunciabile: 17 giorni al prezzo di 6 o 7 (a seconda di come viene conteggiata la Vigilia) non sono certo una cattiva offerta!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

65 articoli

Informazioni sull'autore
Veronese, ventinovenne, laureato in economia con specializzazione in marketing e comunicazione, lavora per un marchio di auto di lusso ma viaggia assolutamente low-cost. Non solo per risparmiare, ma per poter viaggiare di più. I primi viaggi con mamma e papà a bordo di un camper Arca Scout, che lo porta in giro per Italia, Francia, Svizzera, Austria. Ma ora la volontà di allargare gli orizzonti si fa sempre più forte!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.