Bali, sette Spa consigliate: trattamenti di vario tipo per la cura del proprio corpo e della propria mente

Bali, le sette migliori Spa

Bali, le sette migliori Spa

Amanti del relax e della cura del proprio benessere, questo è l'articolo che fa per voi! Ecco la guida per scoprire le sette migliori Spa di Bali.

di , | Cosa Fare

Booking.com

L’isola degli dei, non è conosciuta solo per i suoi innumerevoli templi e le spiagge infinite. Un’esperienza all’interno di una delle sue numerose e rinomate Spa è infatti da non perdere, a mio avviso, durante la vostra vacanza a Bali.

Bisogna innanzitutto sapere che si possono trovare Spa nei molti hotel dell’isola, rinomate e premiate per la loro eccellenza. Oltretutto, questi centri di benessere si trovano spesso in strutture magnifiche, dove anche il design e lo studio dell’aspetto dei locali contribuiscono a creare l’atmosfera e deliziare gli occhi, oltre che il fisico. Ma non solo, molte di esse sono slegate da strutture alberghiere o resort e godono di un’ottima fama. Scopriamo insieme quali sono le migliori.

1. Karsa Spa- Ubud

Considerata la migliore Spa di Ubud, immersa nel verde delle risaie, gode di recensioni eccellenti. L’utilizzo di prodotti locali, l’attenzione ecologica e la cura per la protezione dell’ambiente circostante sono alla base della loro filosofia. Offrono sia singoli trattamenti che pacchetti che vanno dalle 2, alle 4 ore sino alla giornata intera. Da prenotare con largo anticipo perché molto spesso sono già al completo.

2. Ubud Traditional Spa

Un’altra Spa di Ubud, sempre con opinioni dei clienti ottime. Offrono un servizio gratuito di trasporto andata e ritorno dal vostro hotel alla spa e sono circondati dalle risaie e dal paesaggio tipico che si trova appena lasciata alle spalle la città. Vari tipi di massaggi, dal tradizionale balinese alla riflessologia plantare. Anche per loro è consigliata la prenotazione.

3. The Nest Beachside Spa- Sanur

Una boutique Spa sulla spiaggia. Ottimo rapporto qualità/prezzo per una struttura moderna, vista mare e con un menù dei servizi che vi farà venire voglia di rimanerci qualche giorno. Oltre ai classici massaggi balinesi e thailandesi, si possono prenotare massaggi facciali e pacchetti che si prendono cura di tutto il corpo, dai capelli sino alle unghie.

4. Heavenly Spa By Westin- Nusa Dua

Si trova all’interno di The Westin Resort Nusa Dua ed è pluripremiata. La scelta spazia da pacchetti rituali di coppia, purificanti, rilassanti, massaggi con le pietre calde e perfino trattamenti dedicati alle future mamme.

5. Kush, The Yoga Barn- Ubud

L’angolo ayurvedico del celebre Yoga Barn di Ubud, il tempio dello yoga. Trattamenti, appunto ayurvedici, che vanno ad agire su vari aspetti, dal rilassare al bilanciare il corpo. C’è persino una trattamento dedicato ai viaggiatori, che nutre il corpo e rilassa il sistema nervoso.

6. Dala Spa- Alaya Resort Ubud

Centro benessere dell’hotel Alaya, anche qui si può scegliere tra pacchetti con vari servizi oppure singoli trattamenti. I pacchetti Signature sono disponibili anche per la coppia. Cosa c’è di meglio che condividere qualche ora di relax?

7. Bali Botanica Day Spa- Ubud

Offre un pacchetto giornata completa che include trasporto da e per l’hotel nel centro di Ubud, massaggio ayurvedico, body scrub e bagno terapeutico con la possibilità di scegliere gli ingredienti preferiti. In seguito, pausa per il pranzo, trattamento viso e maschera per i capelli. Una vera e propria giornata dedicata alla cura di sé stessi.

Qualsiasi sia la vostra scelta, non dimenticate di provare il tipico massaggio balinese. Un mix di tecniche asiatiche, che alterna movimenti delicati a pressioni più decise e attraversa tutto il corpo, partendo dai piedi, sino al cuoio capelluto. Riequilibra il flusso sanguigno, linfatico ed energetico, apportando benefici sia al corpo che alla mente.

Booking.com

© 2017 - Riproduzione riservata

Mini guida

Tokyo, cosa vedere nella metropoli del Giappone

Mini guida di Tokyo, cosa vedere in 5 giorni

Tokyo è una città che mi ha molto sorpreso, è enorme e comunque funzionale, i mezzi sono puliti e le strade farebbero invidia a qualsiasi altra...