Aste online, i low cost puntano al ribasso - Viaggi Low Cost

Aste online, i low cost puntano al ribasso

Aste online, i low cost puntano al ribasso

di , | Cosa Fare

Da tempo si fa un gran parlare delle aste a ribasso, di come funzionano e di come raggiungere il minor prezzo con il minimo sforzo. Dei viaggi all’asta abbiamo già parlato abbondantemente in un altro post. Le aste online in realtà non sono meno scomode dei normali viaggi low cost perchè richiedono capacità di adattamento e spirito di iniziativa.

Aste online vs viaggi in agenzia
Prenotare i viaggi in agenzia lascia molto spazio alla propria immaginazione, si scelgono luoghi, hotel e orari, con le aste online no. I viaggi in agenzia non richiedono molto tempo, basta dare le proprie preferenze in base al proprio piano ferie, dare un budget e richiedere la camera vista mare invece di quella vista giardino.

Le aste online non offrono niente di tutto ciò. Le aste di viaggi e voli online richiedono pazienza e perseveranza perchè il prezzo scenda o il tempo scada sulla propria offerta. Con le aste non si scelgono mete, ne si scelgono i prezzi, non si richiede una camera o si cambia la data di viaggio in base alle proprie disponibilità.

L’asta di viaggio vince sull’agenzia di viaggio solo se il prezzo di compravendita è molto più basso, e la maggior parte delle volte è così.

Aste online vs viaggi low cost
I veri viaggi low cost sono un insieme di offerte. Il volo viene prenotato con la ryanair, l’hotel sul sito di booking e il noleggio auto con l’hertz. Ci vuole pazienza e spesso per organizzare un bel viaggio nei minimi particolari sono necessarie settimane di sopralluoghi per cercare voli e prezzi accessibili.

Con le aste online non bisogna cercare molto, l’importante è tenere d’occhio la propria offerta. L’asta può dare grandi soddisfazioni perchè permette di investire pochi soldi, ma molto tempo, in cambio di un bel pacchetto di viaggio.

Il viaggio low cost vince sull’asta online perchè permette di costruire una vacanza dal nulla, a discapito di un po’ di tempo. Il viaggio viene misurato sulle proprie necessità al contrario dell’asta online che ti da un pacchetto già pronto.

© 2009 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo