Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Associazione Culturale Insolita Guida, come vedere Napoli

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 29, 2012

Se avete voglia di scoprire una Napoli un po’ diversa da quelle che un buona guida possa indicarvi, se avete in mente di abbandonarvi ad un’esperienza culturale senza disdegnare il divertimento vi segnaliamo l’Associazione Culturale Insolita Guida.

Da anni operante sul territorio partenopeo, l’associazione nasce per promuovere la cultura napoletana attraverso attività didattiche e ludiche: visite passeggiate narrate, laboratori didattici, cene spettacolo e le nuovissime passeggiate recitate. Il successo dell’Insolita Guida sta nell’ aver proposto nuove modalità di fare e diffondere la cultura: sono le passeggiate narrate e recitate ad essere la punta di diamante dell’associazione. Il tutto supportato da tariffe veramente low cost: sulla scia dei portali di acquisti collettivi e delle smart box, Insolita Guida mette a disposizione l’acquisto di una visita guidata tramite coupon direttamente dal proprio sito al costo di soli 6 euro.

Tra le passeggiate narrate e recitate previste per il prossimo mese vi segnaliamo:

  • Le Voci di fuori- I teatri di Napoli: nell’omaggiare una nota opera di De Filippo, la passeggiata narrata propone un percorso alla scoperta dei teatri più o meno noti della città;
  • A Maronn t’accumpagn: un itinerario lungo il centro storico alla scoperta delle Madonne e delle immagini sacre tipiche della cultura partenopea;
  • Non è vero ma ci credo: un viaggio sulle credenze e sulla scaramanzia made in Naples;
  • La Tombola Vajassa: la scostumata tombola napoletana per una serata all’insegna del divertimento del cabaret;
  • Misteri e Fantasmi Partenopei: un percorso alla scoperta dell’universo esoterico napoletano;

E tanti altra ancora. I prezzi per ciascuno delle iniziativa è di circa di 6 euro, ma per maggiori informazioni e per prenotazioni vi invitiamo  a visitare la pagina web www.insolitaguida.it

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.