Alla scoperta di Todi con Sistema Museo - Viaggi Low Cost

Alla scoperta di Todi con Sistema Museo

Alla scoperta di Todi con Sistema Museo

di , | Cosa Fare

Se siete un gruppo di amici e volete organizzare una gita alla scoperta di Todi (Perugia) la soluzione per spendere meno e conoscere in maniera più approfondita il patrimonio artistico e archeologico della città ve la propone Sistema Museo.

Infatti, il servizio di guida turistica del Circuito Museale di Todi offre la possibilità di percorrere i luoghi degli spazi museali e cittadini attraverso tre diverse chiavi di lettura, ognuna della quali si concretizza in un itinerario tematico.

1 itinerario cittadino: un percorso classico tra i palazzi , le piazze e le chiese più note. Adatto a chi vuole conoscere da vicino la storia, la tradizione e l’arte della città. Durata 2 h 30’;

2 itinerario jacoponico: Todi ha dato i natali al famoso poeta-religioso del medioevo: Jacopone da Todi, figura illustre e al tempo stesso discussa che ha caratterizzato il decorso storico della città. Questo percorso, dislocato tra i luoghi connessi alla vita del poeta, è indicato a tutti i suoi estimatori con la passione per le atmosfere medioevali. Durata 2h 30’;

3 trekking urbano per le vie cittadine: visita della città toccando tutti gli angoli più suggestivi e scoprendo quelli più nascosti. Questo itinerario è consigliato ai visitatori più curiosi che amano girare all’aria aperta per respirare l’essenza di una città. Durata 3h.

Per quanto riguarda il prezzo, naturalmente, più si è e meno si paga! Infatti, il costo di ogni singolo itinerario è il seguente: 1-15 partecipanti – totale 90 euro; 16-40 partecipanti – totale 120 euro; 41 – 50 partecipanti – totale 130 euro; 51-55 partecipanti – totale 135 euro.
Per info e prenotazioni: tel. 075 8944148 – www.sistemamuseo.it

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo