La storia dell'albero di Natale a Tallinn

A Tallinn dove è nato l’albero di Natale

A Tallinn dove è nato l’albero di Natale

di , | Cosa Fare

Tallinn è la capitale dell’Estonia ed è qui che nel 1441 pare sia nato il primo albero di Natale. Secondo una leggenda infatti uno scapolo nella metà del ‘400 si trovava nella piazza centrale di Tallinn a ballare con una ragazza sotto un abete a cui poi diedero fuoco, come tradizione, ed è da qui che iniziarono ad addobbare gli alberi di Natale a dicembre con lucine e candele.

A Tallinn i Mercatini di NataleJouluturg Tallinnas, si trovano nella Piazza principale e con oltre 50 bancarelle e dal 26 novembre all’8 gennaio fare lo shopping natalizio è un vero piacere. La cittadina di Tallina, come la chiamano gli estoni si presta benissimo a questa festa perché tutto il centro storico è un piccolo borgo medievale con persone vestite proprio con abiti d’epoca e locali che si rifanno allo stile tipico estone. Una vera chicca per gli amanti delle feste natalizie che in questo periodo troveranno negozi, vie piene di addobbi e con neve quasi assicurata.

Oltre ai mercatini qui anche La casa di Babbo Natale dove ogni giorno i bambini possono portare la loro lettera con sottofondo musicale medievale mentre i più grandi bevono il vin brulè in piazza.

© 2011 - Riproduzione riservata

commenti

Tallin è proprio carina! Noi ci siamo stati questa estate, dopo essere stati in Finlandia e ci è piaciuta tantissimo: sicuramente i mercatini natalizi saranno molto belli, il problema è che le temperature sono terribili a dicembre! Qui puoi trovare il mip Post si Tallin, in estate! http://traveltik.blogspot.com/2011/08/traveltips-tallin.html

Claudia e Ale

novembre 14, 2011 | Rispondi | report

Ciao Claudia e Ale, io sono stata a inizio ottobre e devo dire che mi è piaciuta parecchio…carino però il vostro post: andateci con il vostro fidanzato prima che lui ci vada con i suoi amici :D
Benvenuti!

Federica

novembre 14, 2011 | Rispondi | report

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo