Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

A Palermo con il Padrino, ambientazioni film

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 28, 2013

savoca

Il film Il Padrino si svolge quasi interamente in America, a Saint Louis girato là perché molto più economico di New York, anche se nel film viene fatto credere si giri anche in altre parti, come ad esempio a Las Vegas!

Quello di cui voglio parlare in questo post sono i posti di Palermo che vengono presi in considerazione durante le riprese nei vari film del Padrino che lo ricordiamo sono 3.

Vi deluderò subito, le scene girate a Corleone e Bagheria, sono in realtà girate a Motta Camastra, in Provincia di Messina, a Forza d’Agrò, sempre in provincia di Messina, a Savoca, uno dei Borghi più belli d’Italia e Acireale, cittadina vicino all’Etna. La stazione in cui Michael e Key si incontrano nel Padrino III è la stazione di Taormina.

Per il regista Coppola, Corleone negli anni ’70 era già troppo moderna infatti, tanto che optò per altre location un po’ più siciliane. Nel Padrino III si trova la casa siciliana di Michael Corleone che è in realtà il Castello degli Schiavi che si trova a Fiumefreddo di Sicilia, in provincia di Catania, lungo le pendici dell’Etna. E’ uno dei castelli più suggestivi della regione, eredità del ’700, un grande esempio di barocco rurale siciliano. Michael e Apollonia si sono conosciuti a Savoca, provincia di Messina, qui sono state girate le scene del bar (foto qui sopra) e le scene del matrimonio tra i due.

Arriviamo finalmente a Palermo dove vengono girate due scene del Padrino III. Il teatro dove il figlio di Michael, Antony, si esibisce come cantante lirico sono state girate al Teatro Massimo. Le scene dei festeggiamenti sono girate a Villa Malfitano.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.