A Natale regalati un viaggio - Viaggi Low Cost

A Natale regalati un viaggio

A Natale regalati un viaggio

di , | Cosa Fare

Booking.com

Il modo migliore per passare le vacanze di Natale? Partire. Il modo più conveniente per trascorrere le feste natalizie? Prenotare il prima possibile e affidarsi a consigli low cost. Per non finire a casa l’ultimo giorno dell’anno è necessario programmare con cura le feste natalizie, magari pensando già a cosa fare a Capodanno. Tra le città italiane ce ne sono diverse che organizzano grandi concerti in piazza. Da Roma a Milano, Bologna, Firenze e Rimini sono poche quelle che deludono il visitatore.

Il programma per la serata del Capodanno in piazza è economico e divertente, in qualsiasi città scegli di divertirti sotto Natale. Per risparmiare qualcosa, visto che i prezzi salgono alle stelle in questo periodo, preferisci gli ostelli agli hotel: comodi, economici e giovani, soprattutto perchè la notte di Capodanno dormirai ben poco.

Un altro consiglio su dove alloggiare è di provare a vedere le disponibilità degli easyHotel, solo all’estero. Qui ho recentemente soggiornato a Zurigo: comodi, puliti e assolutamente minimal, i classici hotel no frills, senza fronzoli o costi aggiuntivi per servizi di cui non si ha bisogno. Il prezzo per notte è di 30/35 euro ma varia in base alla città di soggiorno.

Ovviamente il costo dell’easyHotel di Londra sarà diverso da quello di Budapest. Le camere sono tutte matrimoniali, anche per chi prenota una singola, il bagno in camera e la colazione esclusa, molto spesso si trovano nel pieno centro della città.

Se preferisci andare all’estero, una meta vicina come la Slovenia o la Francia sono l’ideale per spostarsi in macchina, risparmiando i soldi del volo se non trovi viaggi low cost. Se invece preferisci qualche meta un po’ più lontana come sempre Ryanair e Easyjet sono le più affidabili soprattutto sotto il periodo natalizio.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi