A Colonia il negozio di profumi più bello - Viaggi Low Cost

A Colonia il negozio di profumi più bello

di , | Cosa Fare

Farsi confezionare un’essenza personalizzata a Colonia è davvero semplice. Nella bella città tedesca, dove grazie a un italiano emigrato in Germania è nata l’Acqua di Colonia, si possono trovare tutti i profumi più autentici.

In uno splendido negozio in Glockengasse 4711, appunto, è possibile ammirare oltre alle tantissime varietà di profumi ed essenze anche l’antica sede dove l’acqua di colonia è nata, oggi prodotto dall’azienda Maurer & Wirtz.

Oggi l’azienda originaria è stata messa a nuovo e qui vengono venduti i prodotti più importanti, tra i quali non solo acqua di colonia, ma anche tantissime fragranze che possono essere personalizzate su richiesta della clientela.

I prezzi sono abbastanza accessibili anche perchè se non volete per forza farvi personalizzare il profumo potete scegliere tra i centinaia di profumi già esistenti confezionati anche in boccettine piccole. Non solo profumi ma anche salviettine, saponette e tutto ciò che può rendere profumato la casa e i vestiti.

Se a Colonia non siete soddisfatti del nuovo negozio in Glockengasse, potete anche visitare il Museo del Profumo di Colonia, dove si trova anche la casa di Giovanni Marina Farina, l’italiano inventore dell’Acqua di Colonia.

© 2009 - Riproduzione riservata

Mini guida

Berlino mini guida con i consigli low cost

Weekend a Berlino? Ecco cosa vedere in tre giorni

Berlino è una città innovativa, che cambia di continuo, ma soprattuto giovane. E' questo che viene in mente la prima volta che la si visita. Una...

Meteo

Germania
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!