Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

A Budapest i bagni termali migliori

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 28, 2011

I bagni termali in Ungheria sono davvero tanti, se ne contano all’incirca 300, ma le sue sorgenti sono più di mille. Budapest, nel suo piccolo, non è da meno e conta un centinaio di sorgenti termali e 30 sono i suoi stabilimenti curativi, ricchi di calcio, magnesio e solfato.

Alcune sorgenti risalgono all’ epoca romana, altre sono state scoperte dai turchi. Gli stabilimenti termali sono ottimi per un po’ di relax, per curare i reumatismi o le affezioni cardiache. Ma trovano spazio anche tutti coloro che vogliono passare un po’ di tempo lontani dal lavoro e dallo stress, semplicemente rigenerandosi un po’. Le due terme principali di Budapest sono i bagni Szechenyi che si trova a Pest in Allatkerti 11. Aperto tutti i giorni da maggio a settembre dalle 6 di mattina alle 19, mentre da ottobre ad aprile aperto dal lunedì al venerdì dalle 6 alle 17. Il costume è obbligatorio e se vi dimenticate di portarlo potete noleggiarne uno in loco.

Un’altra splendida struttura per le terme è a Buda, Szent Gellert ter 1, i Bagni Gellert. Questa struttura è aperta tutti i giorni da maggio a settembre dalle 6.30 alle 19, mentre dalle 6 alle 19 da ottobre ad aprile e nel week end dalle dalle 6 alle 17. questo stabilimento è il più celebre di Budapest ma allo stesso tempo anche il più turistico. L’ingresso costa 10€, ma se entrate dopo le 17 vi aspetta una riduzione, che arriva al 10% se siete in possesso della Budapest Card.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.