A Budapest i bagni termali migliori - Viaggi Low Cost

A Budapest i bagni termali migliori

A Budapest i bagni termali migliori

di , | Cosa Fare

I bagni termali in Ungheria sono davvero tanti, se ne contano all’incirca 300, ma le sue sorgenti sono più di mille. Budapest, nel suo piccolo, non è da meno e conta un centinaio di sorgenti termali e 30 sono i suoi stabilimenti curativi, ricchi di calcio, magnesio e solfato.

Alcune sorgenti risalgono all’ epoca romana, altre sono state scoperte dai turchi. Gli stabilimenti termali sono ottimi per un po’ di relax, per curare i reumatismi o le affezioni cardiache. Ma trovano spazio anche tutti coloro che vogliono passare un po’ di tempo lontani dal lavoro e dallo stress, semplicemente rigenerandosi un po’. Le due terme principali di Budapest sono i bagni Szechenyi che si trova a Pest in Allatkerti 11. Aperto tutti i giorni da maggio a settembre dalle 6 di mattina alle 19, mentre da ottobre ad aprile aperto dal lunedì al venerdì dalle 6 alle 17. Il costume è obbligatorio e se vi dimenticate di portarlo potete noleggiarne uno in loco.

Un’altra splendida struttura per le terme è a Buda, Szent Gellert ter 1, i Bagni Gellert. Questa struttura è aperta tutti i giorni da maggio a settembre dalle 6.30 alle 19, mentre dalle 6 alle 19 da ottobre ad aprile e nel week end dalle dalle 6 alle 17. questo stabilimento è il più celebre di Budapest ma allo stesso tempo anche il più turistico. L’ingresso costa 10€, ma se entrate dopo le 17 vi aspetta una riduzione, che arriva al 10% se siete in possesso della Budapest Card.

© 2008 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

Mini Guida di Budapest, tour di 3 giorni low cost

Budapest: cosa vedere assolutamente

Il primo weekend a Budapest non si scorda mai, posso confermarlo. Budapest è al tempo stesso giovane e romantica e vi rimarrà nel cuore sia che...