I più bei castelli della Gran Bretagna

3 castelli della Gran Bretagna: ecco i più belli

di , | Cosa Fare

Dunstanburgh Castle’s,  poco conosciuto rispetto alla maggior parte degli altri castelli britannici, tuttavia l’atmosfera creata dalle sue suggestive rovine è indubbiamente una delle più incantevoli del Paese. Si trova in una delle aree britanniche meno famose per i castelli, il Northumberland, con le sue numerose e imponenti fortezze che testimoniano secoli di lotte contro i vicini scozzesi, è un paradiso per gli amanti degli edifici storici

Eilean Donan è apparsa in scene di numerosi film e programmi televisivi, tra cui i più famosi sono Highlander e Il mondo non basta della nota serie di James Bond. Esattamente come mostrato nei film, Eilean Donan è situato in un paesaggio incantevole, offre una vista decisamente suggestiva ed è una tappa obbligatoria nell’itinerario che conduce nelle Highlands nordoccidentali.

Glamis Castle nella parte centrale della Scozia è noto per essere il più infestato dagli spiriti. Questo castello offre innumerevoli storie di fantasmi e le classiche immagini spaventose. Se poi visitate il castello durante l’inverno o in una notte tempestosa avrete subito l’impressione che in ogni torre e prigione sotterranea vaghi uno spirito infelice.

 

© 2012 - Riproduzione riservata

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!