Dove trovare la cioccolata a Torino

2 posti per trovare il cioccolato di qualità a Torino

2 posti per trovare il cioccolato di qualità a Torino

di , | Cosa Fare

Dopo essere stata a Torino nella settimana di CioccolaTo ho capito che le vere e buone cioccolaterie a Torino non si trovano a questa manifestazione. Nessuna polemica, anche perché non mi occupo troppo di questo settore, ma ho scoperto due negozi, aperti tutto l’anno a Torino, che in città fanno la differenza.

Guido Castagna – un artigiano del gusto, noto ai più per le sue apparizioni a La prova del Cuoco, ma che è famosissimo per i suoi gianduiotti. A Torino il negozio si trova in via Maria Vittoria 27. Il locale non è troppo grande, ma decisamente carino. Se vi piace il cioccolato qui dentro, nonostante la grandezza del posto, potreste perdervi.

Guido Gobino – un cioccolatiere davvero importante per Torino ma non solo. Sono capitata nel suo negozio di via Lagrange a Torino e ne sono rimasta affascinata. Oltre alla bellissima atmosfera all’interno del negozio con scatole e prodotti interessanti, come l’HazelShock (una polvere di gianduia che va aspirata con una cannuccia affinché il gianduia si sciolga direttamente in bocca) mi ha colpito tutta la parte dietro il punto vendita. Una saletta per la degustazione con esposti tutti i principali pezzi delle collezioni nei vari anni. Davvero un luogo interessante.

Entrambi i posti non hanno prezzi accessibilissimi, o meglio, perché parliamo di cioccolata e quindi non troverete mai delle cose proprio low cost, ma se pensate che il cioccolate che state mangiando è di qualità (e quando lo assaggerete capirete cosa intendo) ecco allora penserete di aver speso benissimo i vostri soldi.

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

Mi permetto di informarvi che se prendete l’aereo, all’interno dell’Aeroporto si è rinnovata l’offerta alimentare con marche come Venchi, Gobino, Baratti&Milano, Stroppiana e altri.

twitter

Eat Piemonte

dicembre 28, 2012 | Rispondi | report

Io potrei uccidere per i gianduiotti di Gobino :-)

Silvia Demick

febbraio 1, 2016 | Rispondi | report

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

Torino, cosa fare nel weekend

Cosa vedere a Torino in tre giorni

Un weekend a Torino di 48 ore è un weekend che va dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Il modo migliore per vedere la città al completo,...